Una ne fa, cento ne pensa: Samsung pronto al lancio di Galaxy S21

Samsung non si ferma mai: mancano solo 4 giorni al lancio del nuovo smartphone Galaxy S21, neonato della casa coreana più prolifica degli ultimi decenni.

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

In rete solo qualche immagine del nuovo cellulare, e dei rendering in alta definizione diffusi da Roland Quandt. Grazie ai quali sappiamo che il nuovo cellulare sarà commercializzato in (forse) 11 colori: black, brown, gold, gray, navy, pink, red, silver, titanium, violet, white. E sappiamo che ci saranno 3 versioni: base, Plus e Ultra.

Samsung Galaxy S21: tre sensori per la fotocamera

Samsung Galaxy (Adobe Stock)
Samsung Galaxy (Adobe Stock)

Tra le principali caratteristiche del nuovo Samsung, sappiamo che Galaxy S21 potrà contare su 3 sensori per la fotocamera. Uno da 12 megapixel, quello principale. Un altro simile per il grandangolo e un sensore da 64 megapixel per il teleobiettivo. Questo per la versione base e Plus, mentre per la versione Ultra i sensori saranno 4 e ci sarà anche un sensore teleobiettivo con zoom ottico 10x.

LEGGI ANCHE >>> Offerta Amazon Music per i nuovi clienti, è totalmente gratis

Le tre versioni del Galaxy S21 avranno in dotazione un processore Qualcomm Snapdragon 888 o Samsung Exynos 2100 (a seconda dei mercati di destinazione). Il display sarà il Dynamic AMOLED da 6.2 pollici per la versione base, 6.7 per la Plus e 6.8 per la Ultra. Il supporto al refresh rate sarà a 120 Hz e tre le capacità della RAM integrata: 8, 128 o 256 GB.

LEGGI ANCHE >>> Da WhatsApp a Signal: boom di download in Italia dopo l’appello di Elon Musk

Last but not least, ci sarà un supporto importante alla connettività 5G, una fotocamera frontale da 10 megapixel e un’interfaccia ONE UI 3.0 supportata da Android 11. Galaxy S21 è un’offerta di punta del colosso coreano Samsung, curato nei minimi dettagli tecnici ed estetici. Abbiamo infatti un’offerta base di telefoni neri o violacei, con un foro al centro in alto del display per la fotocamera principale e cornici ridotte al minimo, per dare il maggior spazio possibile al display.

Impostazioni privacy