Appear lancia il primo smartphone 5G leggerissimo che si ricarica in 20 minuti

Appear è pronta per presentare una grande novità: lo smartphone 5G leggerissimo e con ricarica rapida, grazie alla batteria al grafene.

Appear smartphone
Appear smartphone

La novità dell’anno arriva da Appear e sembra meritare davvero molta attenzione. L’azienda di San Francisco, ha realizzato un particolare smartphone alimentato da una batteria al grafene, con tecnologia resistente all’acqua.

Il device sembra già aver fatto colpo, tanto da far partire una serie di prenotazioni per l’acquisto, nonostante il lancio sul mercato non avverrà prima di marzo 2021. D’altra parte, stando alle voci di corridoio, si parla di un dispositivo mai visto fino ad ora, qualcosa che potrebbe mettere in difficoltà la concorrenza.

POTREBBE INTERESSARTI –> Bonus mobili ed elettrodomestici 2021: ecco a chi spetta e come funziona

Lo smartphone 5G al grafene di Appear

Smartphone 5G
Smartphone 5G Foto di Noah Erickson da Pexels

Appear è un’azienda californiana che opera anche in altre città come Singapore, Hong Kong, India ed Emirati Arabi Uniti. Negli anni si è sempre più specializzata in tecnologie innovative, basate su IoT B2B: smartphone, altoparlanti galleggianti e a levitazione ma, soprattutto, applicazioni per batterie a carica rapida al grafene.

Il device sviluppato da Appear è circondato da un alone di mistero, visto che non sono stati rilasciati molti dettagli. Di certo, sappiamo che monta un processore Qualcomm con la tanto decantata tecnologia agli ioni di litio Graphene Super 20 Power Bank, che consente di effettuare una ricarica completa in soli 20 minuti.

Un esperimento del genere era già stato provato, ma Appear è la prima ad averlo realizzato con successo. L’azienda ha spiegato che il grafene, molto simile alla grafite, è composto principalmente da carbonio.

POTREBBE INTERESSARTI –> WhatsApp, uno e “quatrino”! La grande novità del 2021

Il grafene è un elemento leggero ma estremamente resistente, oltre ad essere un ottimo conduttore. Di conseguenza, le batterie agli ioni di litio potenziate con grafene hanno una durata maggiore e rendono, pertanto, il device davvero allettante.

Appear smartphone 5G
Appear smartphone 5G
Impostazioni privacy