Samsung Galaxy S21, presentazione in streaming. Gli spoiler

Il countdown è scattato. Il 14 gennaio Samsung svelerà in diretta streaming (ore 16) i nuovi Galaxy S21, smartphone Dual SIM con software Android 11, montanti una fotocamera tripla da 12+12+64 MP con flash e una frontale da 10 MP. Sui social si inganna l’attesa con altre spoilerate.

Samsung (Adobe Stock)
Samsung (Adobe Stock)

Una presentazione evento, denominata Galaxy Unpacked e visibile previa pre-registrazione sul sito ufficiale della arcinota azienda multinazionale sudcoreana fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Taegu.

Caleidoscopio Samsung Galaxy S21: dallo standard al personalizzato

Samsung Galaxy (Adobe Stock)
Samsung Galaxy (Adobe Stock)

Samsung Galaxy S21 avrà una colorazione standard disponibile in quattro colori: bianco, viola, rosa e nero, come “spoilerato” da Roland Quandt con i suoi cinguettii, grazie ai quali verrebbero anticipate alcune varianti “personalizzate” sulle versioni classiche e plus, più “pop”, ad uso e consumo dei più giovani.

LEGGI ANCHE >>> Fino a 700 euro di rimborso se si acquista un TV Samsung QLED o The Sero

La novità riguardanti queste colorazioni più sbarazzine potrebbero essere rivelate da Samsung nel giorno stesso del Galaxy Unpacked e disponibili sin da subito, a differenza degli anni passati quando i dispositivi alternativi furono immessi nel mercato susseguentemente.

LEGGI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21 senza caricabatterie: arriva la conferma via foto

I Samsung Galaxy 21 hanno uno schermo da 6.2 pollici con 1080 x 2400 punti (FHD+) di risoluzione. Ampiezza 157,48 mm, risoluzione 1080×2400 punti (FHD+), Aspect Ratio 20:9. E ancora: Densità pixel 425 ppi, Screen/Body 85,98 %, Tecnologia Dynamic AMOLED 2X e luminosità 1300 nit. Colori da 16 milioni, touchscreen naturalmente. HDR10+, In-Display Camera, Refresh rate 120 Hz.

Fra le spoilerate, i caricabatterie dei Samsung Galaxy 21: Samsung Wireless Charger Duo 2 e Samsung Wireless Charger Pad 2, gli eredi Charger Duo e Pad, device lanciati lo scorso anno.

Samsung Wireless Charger Duo 2 ha un design leggermente diverso da quello del predecessore e consente di caricare contemporaneamente il telefono e lo smartwatch o gli auricolari TWS. Doppia colorazione: in bianco e in nero, caricabatterie da viaggio e un cavo di ricarica USB Type-C. Samsung Wireless Charger Pad 2 è più “basic”: ricarica solo il telefono e sarà disponibile in bianco e in nero.

Una delle grandi attrattive dei Samsung Galaxy S21 sarà la sua versione ultra, con super zoom: due teleobiettivi (uno con zoom 3x e uno con zoom 10x), sensore più grande (con risoluzione da 10 megapixel) che dovrebbe vantare pixel da 1,22 µm, autofocus a doppio pixel.

Dulcis in fundo, la curiosità sulle funzionalità date da Samsung Neon, non solo semplici assistenti digitali, ma “essere viventi” indipendenti ma virtuali, che possono mostrare emozioni e imparare dalle esperienze.

Impostazioni privacy