Anche Samsung Display sceglie la fotocamera sotto pannello per i suoi schermi

Niente più cornici per Samsung Display. Ecco il passaggio allo schermo OLED con fotocamera invisibile.

Samsung Display OLED
Samsung Display OLED

Una novità a cui si era già accennato, ma ora c’è un video che mostra il prototipo di notebook con schermo OLED e fotocamera sotto pannello. Sembrerà di avere un televisore al posto di un monitor.

Il teaser è stato pubblicato su Weibo dall’account ufficiale della società. Il progetto si chiama Samsung Blade Bezel e mostra un display quasi privo di cornice, con spessore incredibilmente ridotto. Al momento, sembra che la novità riguardi solo i notebook, non si accenna agli schermi degli smartphone.

POTREBBE INTERESSARTI –> A Wind sequestrati 21 milioni di euro per truffa su servizi a pagamento

Il nuovo schermo notebook di Samsung Display

Il Blade Beezel è una tecnologia in cui il corpo del dispositivo è quasi completamente coperto dallo schermo. Un display OLED che pesa 130 grammi ed è sottile solo 1 mm. Questa caratteristica risulterà particolarmente utile negli ultrabook.

Il dettaglio più interessante riguarda la fotocamera invisibile, la cosiddetta UDC (under display camera) , di cui, però, non si conosce ancora la scheda tecnica, tantomeno su quali prodotti del brand verrà applicata. Nel complesso, si tratterà di un portatile leggero e molto sottile.

POTREBBE INTERESSARTI –> Estrazioni del 14 gennaio di Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto

Quanto agli smartphone, si spera che la nuova tecnologia sarà integrata presto anche su di essi. Voci di corridoio riferiscono questa possibilità per il device Galaxy Z Fold 3.

Display Samsung Blade Beezel
Display Samsung Blade Beezel
Impostazioni privacy