Ecco come effettuare un reclamo per i pagamenti Cashback non registrati

Molti utenti hanno rilevato degli errori nella registrazione dei pagamenti Cashback. Per questo, Adiconsum ha preparato un modulo reclami da inviare a Consap.

Modulo reclami Cashback
Modulo reclami Cashback

A quanto pare, i conti non tornano. Sono tanti i consumatori che hanno riscontrato anomalie nei pagamenti effettuati tramite la carta associata al sistema Cashback sull’app IO. In diversi casi, risultano transazioni non validate, ciò significa che non saranno conteggiate nel rimborso previsto al termine dell’intera operazione.

Proprio per questo, è intervenuta l’Adiconsum, un’associazione italiana a difesa dei consumatori e dell’ambiente, per ottenere un modulo di reclamo da inviare all’ente Consap (Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici) che lavora direttamente per il Ministero dell’Economia e delle Finanze e che si occupa dell’erogazione dei rimborsi.

POTREBBE INTERESSARTI –> Spotify Kids aggiunge le playlist per famiglie fra i parental control

Modulo reclami Caschback

Cashback app IO
Cashback app IO

L’Adiconsum ha raccolto tutte le segnalazioni degli utenti e si è subito attivata per discutere la faccenda con la Consap. Per fortuna, sembra sia stato trovato un accordo secondo il quale sarà possibile, per tutti gli utenti che hanno riscontrato il problema, inviare un reclamo in forma scritta.

Un documento ufficiale che sottoporrà la questione all’ente competente. Quest’ultima, effettuerà tutte le verifiche necessarie per provvedere ad una lesta risoluzione.

POTREBBE INTERESSARTI –> A Wind sequestrati 21 milioni di euro per truffa su servizi a pagamento

Il modulo di reclamo da compilare sarà disponibile a partire dal mese di febbraio 2021. Molto probabilmente, sarà caricato direttamente sul sito ufficiale della Consap. L’ente specifica che il documento dovrà essere utilizzato solo in caso di “mancato o inesatto accredito dei rimborsi previsti dal programma”.

Cashback Italia
Cashback Italia
Impostazioni privacy