Xiaomi cambia le regole dei giochi: MIUI+ sarà anche su MacBook

I social orientali parlano di una probabile collaborazione tra Xiaomi ed Apple: l’interfaccia MIUI+ potrebbe finire molto presto sui MacBook.

MIUI
MIUI

Una collezione di successi per Xiaomi che, con il suo Mi 11 e gli ultimi wearable Amazfit, ha toccato numeri incredibili e gli articoli sembrano già introvabili. L’azienda continua a crescere e a fidelizzare sempre più utenti, tenendo testa a Huawei, nonostante sia entrata nella lista nera di Trump e ci sia stato un forte calo in borsa.

Ma, come sappiamo, la società punta molto più in alto e, per questo, sembra sia riuscita a raggiungere un importante traguardo. La piattaforma MIUI+, ovvero, la 12.5 di MIUI, sarà compatibile anche con i MacBook.

La cosa non stupisce, considerando che, come aveva annunciato l’azienda, i nuovi elementi grafici e le animazioni hanno molto a che vedere con lo stile di Cupertino, oltre alle nuove gesture di navigazione e le nuove schermate per l’Always On Display.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Propulsione nucleare: lo studio delle agenzie britanniche per le missioni nell’iperspazio

Xiaomi MIUI+ disponibile sui MacBook

Interfaccia MIUI
Interfaccia MIUI

Una vera rivoluzione, in quanto MIUI+ sarà uno dei primi mirroring ad accedere ai notebook di Apple. Inizialmente, doveva essere un progetto disponibile solo per i dispositivi del brand e per quelli Windows ma, di recente, tramite Weibo, è trapelata quest’altra novità.

Pertanto, non è ancora possibile sapere quando avrà luogo questo setup. C’è da aspettarsi che l’interfaccia venga supportato e agevolato dal nuovo chip M1, che fa tanto parlare di sé. A meno che Apple non decida di integrarlo anche sui MacBook che non hanno M1.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Nuovi assistenti vocali basati sul sistema Alexa, la novità per i produttori partner

Sta di fatto che questa comunione tra Xiaomi ed Apple sembra davvero intrigante: l’attesa sarà davvero difficile da sostenere.

MIUI Plus
MIUI Plus
Impostazioni privacy