Nuovi rumors sul Huawei P50 e sulla scheda tecnica: potrebbe avere Android

Siamo ancora qui ad aspettare di vedere il tanto atteso Huawei P50. Per fortuna, qualche notizia sembra arrivare: il sistema operativo dovrebbe essere Android.

Huawei P50
Huawei P50

I nuovi modelli del brand cinese si fanno ancora attendere. Appurato che si tratta di tre versioni con tre tipologie di display diversi, sembra inizino a trapelare nuove informazioni. Giungono da Weibo, esattamente da un utente che si è presentato come uno dei “tester” interni all’azienda.

La prima importante informazione riguarda il sistema operativo: a quanto pare, dovrebbe trattarsi di Android. Ma ci sono anche alcuni dettagli sulla probabile scheda tecnica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Studio Usa: “Scarsa tecnologia aumenta lo stress e fa calare produttività”

Alcuni dettagli sul Huawei P50

Linea Huawei P50

Secondo il presunto “tester”, il P50 dovrebbe arrivare con un display dotato di refresh rate da 90 Hz. Diversamente, il P50 Pro+ e, probabilmente, anche il P50 Pro dovrebbero avere un refresh rate di 120 Hz.

Sul design, dovremmo avere lo stesso su tutti e tre i modelli, schermo dai bordi curvi e un piccolo notch centrale in alto per fare spazio alla fotocamera anteriore. A quanto dicono, non ha nulla da invidiare a quella dello Xiaomi Mi 11.

Dovrebbero essere riconfermate anche le lenti Leica per la fotocamera, per mantenere qualità e prestazioni elevate. Ma una novità interessante sta nel presunto zoom binoculare fino a 200 volte. Alcuni rumor diffusi nel 2020 dicono anche dell’introduzione di “lenti liquide” che garantiscono un’ottima messa a fuoco ed una perfetta stabilizzazione ottica dell’immagine.

Fotocamera Huawei P50
Fotocamera

Per la batteria, non è ancora nota la durata effettiva. È confermato, invece, supporto alla ricarica rapida cablata da 66 W e alla ricarica rapida wireless da 50 W. Voci di corridoio parlano addirittura di una ricarica rapida a 135 W.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tinder sta cacciando i rivoltosi di Capitol Hill

Infine, un’importante e probabile notizia riguarda la possibilità di avere Android come sistema operativo. Come sappiamo, per il mercato cinese sarà montato il sistema Harmony di Huawei, ma non è da escludere che in Europa venga proposto con le due opzioni. Ovviamente è un’informazione da “prendere con le pinze”.

Design Huawei P50
Design
Impostazioni privacy