Huawei aggiorna AppGallery e la porta anche su PC: tutte le novità

Huawei aggiorna l’interfaccia di AppGallery e la porta anche su PC e browser, tante le novità che miglioreranno l’esperienza dell’utente sul terzo store più utilizzato al mondo

Nonostante le difficoltà del periodo, dovute anche a nuovi ban imposti dall’amministrazione uscente Trump, Huawei continua a lavorare sodo per migliorare il sistema di app su AppGallery. Quest’ultimo, nell’anno appena trascorso, ha visto attivi ben 530 milioni di utenti attivi al mese nel mondo ed oltre 384 miliardi download. Si è piazzato dunque al terzo posto come store di app dietro, rispettivamente, a Google Play Store ed App Store.

L’azienda cinese, a tal proposito, ha annunciato un rinnovamento dell’interfaccia dello store rendendone la navigazione più fluida e cambiando il modo di scoprire app e giochi. Ora, infatti, possono essere presentate tramite immagini e contenuti digitali complementari, in modo da consentire all’utente di compiere meno passaggi per cercarle. Tale funzione può essere utile anche agli sviluppatori che, d’ora in poi, potranno mostrare e promuovere più app.

LEGGI ANCHE—> GeForce RTX 3080 Ti rinviata, ecco perché

AppGallery di Huawei, come cambiano le varie sezioni

Huawei (Adobe Stock)
Huawei (Adobe Stock)

Compare anche la nuova sezione “consigliati”, dove le app vengono mostrate sotto forma di card, garantendo agli utenti di individuarle più facilmente. Aggiornate anche le tab in primo piano, con gli articoli che ora saranno visibili tramite dei post in evidenza.

La sezione “promozioni”, invece, permetterà di partecipare a Lucky Draw, Cashback e Challenge e di vincere molti premi. La sezione “regali”, invece, permette di ottenere dei reward offerti dagli sviluppatori in cambio del download delle loro app o della registrazione alle stesse.

Un’altra novità riguarda il team dedicato di editor che pubblicherà periodicamente articoli che andranno a recensire app e giochi, oltre a dare suggerimenti utili.

LEGGI ANCHE—> Inizia la seconda generazione di ZTE con fotocamera sotto al display

AppGallery sarà presente anche sui prossimi Matebook insieme alle versioni desktop di browser e Cloud, insieme agli Huawei Mobile Services. AppGallery offrirà anche una sezione di app rapide che non sarà necessario scaricare per utilizzare. Huawei Browser permetterà la sincronizzazione di segnalibri e della cronologia tra smartphone e PC collegati allo stesso Huawei ID. Attese anche le funzioni di blocco e navigazione anti-tracciamento.

Impostazioni privacy