Vodafone e Ho. Mobile down nel nord Italia

Vodafone e Ho. Mobile down. Arrivano le segnalazioni di diversi utenti del nord Italia, entrambi i servizi sembrano non funzionare in diverse aree del paese.

Vodafone il migliore degli operatori di rete mobile
Vodafone, il logo ufficiale

Sono ormai migliaia gli utenti che stanno segnalando il disservizio di Vodafone ed Ho. Mobile. Nel particolare in un’area circoscritta del paese – il nord Italia – sembrerebbero essere down entrambi i servizi collegati fra loro. Per ora il problema è localizzato al solo nord, ma non è da escludere che possa allargarsi anche al resto del paese. Come riporta il sito Downdetector, i problemi della rete Vodafone sono localizzati nella sola area del Milanese e in alcuni altri luoghi tra cui Torino, Verona e in generale la Lombardia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Operatori rete mobile d’Italia, classifica migliori: Vodafone sempre in vetta

In generale le segnalazioni arrivano dalle grandi città come Milano, ma anche da Firenze in molti hanno lamentato il disservizio, così come in zona Varese ed altre province del nord Italia. Anche da Roma, come riportato dal sito Downdetector, giungono diverse segnalazioni, così come a Perugia, dove nella notte si è parlato addirittura di segnale assente per diverso tempo.

La rete fissa, al momento, sembra non avere gli stessi problemi della linea mobile e delle chiamate da cellulare, anch’esse colpite dal disservizio. L’ipotesi è che, durante il corso della notte, ci sia stato un guasto di qualche tipo. Attualmente i tecnici di Vodafone ed Ho. Mobile stanno lavorando per risolverlo il prima possibile. Una ennesima grana per Vodafone dopo la fuga di dati delle scorse settimane che ha coinvolto non pochi utenti Ho. Mobile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ho. Mobile scatta allarme: rubati e venduti 2,5 milioni di dati degli utenti

Vi terremo aggiornati sullo stato della rete; come sempre il consiglio è di interfacciarsi con il sito Downdetector, per tenere monitorata la situazione minuto per minuto con precisione.

Impostazioni privacy