Apple ci ripensa: iOS 15 non arriverà su iPhone 6s e il primo SE

Apple ci ripensa. L’azienda di Cupertino non rilascerà le versioni iOS 15 per iPhone 6s e iPhone SE del 2016.

Apple ci ripensa
iPhone 6s (via pixabay.com)

A parlarne è il sito francese iPhoneSoft, iOS 15 non arriverà su iPhone 6s, iPhone 6s Plus ed iPhone SE 2016. Gli smartphone in questione entreranno quest’anno nel loro sesto anno di ciclo vitale, motivo per cui Apple non li aggiornerà più alla nuova versione del sistema operativo.

LEGGI ANCHE –> iPhone 13 diventa più spesso. Ecco le ultime indiscrezioni

Con iOS 14, tutti i dispositivi della Mela degli ultimi cinque anni, da iPhone 6s all’ultimo iPhone 12, hanno ricevuto l’aggiornamento. Un update che ha portato con sé non poche migliorie al comparto grafico, su tutte l’introduzione dei widget. Dunque se quanto emerso dai rumor dovesse essere confermato, non vedremo iOS 15 su iPhone 6s e iPhone SE. Ad essere aggiornati saranno tutti gli iPhone da iPhone 7 e iPhone 7 Plus in avanti, fino al prossimo iPhone 13.

Finisce quindi l’era dell’ottimo chip A9 Bionic, SoC Apple che ha fatto la gioia di numerosissimi possessori di iPhone. Secondo numerose classifiche di vendita emerse nel corso degli anni, iPhone 6s e iPhone SE sono tra gli iPhone più diffusi nel pianeta proprio per la loro retro-compatibilità nonché gli ottimi materiali e l’affidabilità. Buone notizie invece per i possessori di iPod Touch di settima generazione con chip A10, quindi in grado di supportare iOS 15.

La gamma iPad, a rigor di logica, dirà addio ad iPad Mini di quarta generazione, rilasciato nel 2015, iPad Air di seconda generazione, uscito nel 2014 ed iPad di quinta generazione arrivato nel 2017. I chip sono, rispettivamente, l’A8, l’A8X e l’A9, tutti chip che non supporteranno iOS 15 secondo il rumor. Niente paura per la restante schiera di iPad disponibili sugli scaffali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple lancia la sfida a Samsung: sì a un iPhone pieghevole

Una riconferma di quanto già emerso nelle ultime settimane, con iOS 15 sempre più lontano da iPhone 6s e iPhone SE. Che sia giunta l’ora del cambio generazionale per i numerosi possessori di queste due pietre miliari di iPhone?

Impostazioni privacy