Ecco come guadagnare punti e premi con Google Play Points

Un sistema di cashback creato da Android: è Google Play Points, il servizio che permette di guadagnare sull’acquisto di una nuova app.

Google Play Points
Google Play Points

Un programma già introdotto in altri paesi e che ha riscosso notevole successo. Si chiama Google Play Points ed è un sistema che consente agli utenti Android di guadagnare punti e premi acquistando app sul Play Store. Una sorta di cashback sull’acquisto di applicazioni.

Il servizio è in fase di attivazione, dunque potrebbe non essere ancora visibile su tutti gli smartphone, ma si tratta di ore o, al massimo, di qualche giorno.

POTREBBE INTERESSARTI –> Samsung valuta il tuo smartphone usato fino a 509 euro: ecco i dettagli

Come funziona il programma Google Play Points

Guadagnare su Play Store
Guadagnare su Play Store

Si tratta di un vero e proprio servizio che consente di guadagnare punti e premi attraverso il Play Store. Una volta attivato, sarà possibile ottenere punti mediante l’acquisto di contenuti digitali, articoli in-app e download dallo Store.

I punti potranno essere utilizzati anche per ottenere coupon di sconto, articoli in-app o credito di Google Play. Salendo di livello, aumenteranno i vantaggi, i premi e i punti: sarà come giocare ad un videogame.

Naturalmente, il tipo di contenuti acquistabili dipenderà dalla disponibilità nel proprio paese. Ogni euro speso sullo Store, si guadagna 1 punto. Solo per la prima settimana di partecipazione, è prevista un’offerta di di benvenuto di 3 volte i punti bonus per ogni acquisto.

Raggiunto un numero sufficiente di punti in un anno solare si potrà salire di livello e questo consentirà di guadagnare più punti e anche più vantaggi. Più alto è il livello, più punti si guadagnano.

Per registrarsi basta, innanzitutto:

  • risiedere in Italia
  • avere un qualunque dispositivo Android compatibile con Google Play (qui la lista dispositivi supportati)
  • avere un account Google Play
  • avere un metodo di pagamento valido
  • avere un indirizzo di fatturazione che corrisponda al proprio paese di Google Play

POTREBBE INTERESSARTI –> La cyclette di Joe Biden è il primo problema di sicurezza alla Casa Bianca

Dopodiché, aprire Play Store, entrare nel Menu, fare tap su Play Points e poi su “Partecipa”. In caso di adesione tramite Desktop, bisognerà digitare play.google.com/store.

App Play Store
App Play Store
Impostazioni privacy