Lo smartwatch per bambini è il miglior gadget per comunicare con i tuoi figli: ecco alcuni modelli

Lo smartwatch per bambini può sembrare un banale giocattolo ma, in realtà, ha tante funzioni utili sia ai genitori che ai figli.

Smartwatch per bambini
Smartwatch per bambini

Finora, abbiamo quasi sempre considerato l’acquisto di uno smartwatch per noi adulti, probabilmente, senza approfondire l’utilità della versione per bambini. Sono molto diversi dai modelli per adulti, prima di tutto perché sono dotati di slot per SIM Card, ciò significa che diventano dei veri e propri telefoni. Di conseguenza, non sarà necessario scaricare alcuna app per connetterli ad uno smartphone.

È il gadget perfetto per comunicare con i propri figli a distanza, visto che, a differenza di uno smartphone, un indossabile è più difficile che venga smarrito.

In più, vi è il servizio di SOS, per chiedere aiuto in caso di pericolo, e l’antenna GPS per essere localizzati ovunque. Un gadget utile per tenere sotto controllo i propri figli in qualunque momento. Sono tante le aziende che hanno dedicato una linea al wearable per i più piccoli: tantissimi modelli, tantissimo colori e varie fasce di prezzo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Homebanking a rischio Vishing: phishing telefonico per rubare soldi

I migliori smartwatch per bambini

Modello Fitfor
Modello Fitfor

Proponiamo alcuni modelli presenti su Amazon, partendo da quelli in fascia alta, cercando di delinearne le caratteristiche per poi poterli confrontare.

  • Il primo esemplare è il Fitfor 4G Orologio Intelligente per Bambini, prodotto dall’azienda dei Fitbit. È dotato di chiamata video e vocale, chat, rubrica, SMS, SOS, antenna GPS e tante altre funzioni come fotocamera, giochi, ecc. In standby ha un’autonomia di 5 giorni, grazie ad una batteria da 700 mAh. Disponibile su Amazon nei colori blu e rosa al prezzo di 99,99 euro.
  • Il MY WATCH T36 è disponibile nei colori nero e rosa al costo di 66,99 euro. Offre una grande varietà di funzioni: localizzatore GPS, possibilità di inserire scheda SIM o connettersi con WI-FI, pulsante SOS, e tutte le altre classiche da smartwatch. È impermeabile e resistente all’acqua fino ad un massimo di un’ora e mezza, così i bambini potranno giocare liberamente senza preoccuparsi di danneggiarlo.
  • Scendendo di prezzo, troviamo il Vannico 12 in 1 Orologio Intelligente, a 48,99 euro. Nei colori blue, rosa e nero, il Vannico propone la funzione telefono, l’SOS, fotocamera frontale HD, 7 giochi educativi, calcolatrice, musica, sveglie, torcia e altro ancora. L’azienda mette la sicurezza al primo posto, fornendolo di schermo IPS per non danneggiare la vista dei bambini ed il cinturino in silicone alimentare.
  • Il prossimo modello è il BAUISAN X11, con i classici colori nero, blu e rosa, e costa 34,99 euro. Le funzioni principali sono: chiamata, SOS, fotocamera, giochi, musica, sveglia, calcolatrice, calendario e modalità scuola.
BAUISAN X11
BAUISAN X11
  • Il penultimo in classifica, a 32,99 euro, è il PalmTalKhouse X5 e X9 (conosciuto anche con l’acronimo PTHTECHUS). Uno dei pochi smartwatch per bambini a disporre di 6 colori: tra gli X5 abbiamo giallo, blu, nero, rosa, gli X9 solo blue e rosa. La versione X9 è quella del 2020 che differisce semplicemente nel design. Sulle funzioni, troviamo tutte le classiche già elencate per i precedenti smartwatch.

POTREBBE INTERESSARTI –> OnePlus 9 e 9 Pro: il chip dei nuovi smartphone è un “dragone” di potenza

  • Infine, lo YENISEY EC-01 è disponibile a 29,99 euro nei colori blu, rosa e nero, con una micro SD card da 1GB, per poter archiviare le foto scattate. Con tutte le funzioni classiche, lo YENISEY non ha nulla da invidiare ai precedenti smartwatch, come confermano anche le recensioni su Amazon.
Funzioni smartwatch per bambini
Funzioni smartwatch per bambini
Impostazioni privacy