Apple: nuovo progetto all’orizzonte, a guidare sarà Dan Riccio

Apple: nuovo progetto all’orizzonte, a guidare sarà Dan Riccio, capo dell’ingegneria hardware dell’azienda di Cupertino entrato nel team nel 1998. 

Apple: nuovo progetto
Dan Riccio (fonte apple.com)

Un giro di valzer tra i piani alti di Apple per dar vita ad un “nuovo progetto“. Ecco cosa sta succedendo in quel di Cupertino, dove il veterano Dan Riccio passerà da ruolo di vicepresidente dell’ingegneria a capo di un nuovo progetto. Arriva così dal blog di Apple la notizia di una nuova avventura alle porte per Dan Riccio, che verrà sostituito da John Ternus.

LEGGI ANCHE –> Apple ci ripensa: iOS 15 non arriverà su iPhone 6s e il primo SE

A parlarne è il CEO della Mela, Tim Cook, il quale non ha perso occasione per osannare il suo pupillo. Entrato in Apple nel 1998, ha portato innovazione e una profonda competenza al team di ingegneria hardware dell’azienda. Ha ultimamente lavorato su Apple Silicon, il SoC M1 che verrà montato sui Mac del futuro, ma non solo. Sua la firma sulla line-up di iPhone 12 con 5G, ma anche iPad e molteplici altri dispositivi di successo made in Apple.

Ora il gioco è scoprire quale sarà il “nuovo progetto” di cui si vocifera. Si parla di un possibile ingresso nel mercato dell’automotive da parte di Apple nei prossimi anni. Dunque Dan Riccio potrebbe essere impegnato nella chiacchierata Apple Car? O ancora i dispositivi AR/VR targati Apple, anch’essi nei progetti dell’azienda?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple iCar prodotta da Kia e Hyundai? I titoli volano in borsa

Le parole di Riccio lasciano non pochi dubbi su quello che sarà il campo in cui lavorerà d’ora in avanti: “Lavorare in Apple è stata l’occasione della vita – ha spiegato in un comunicato -. Sono passati 23 anni da quando sono entrato nel team di Product Design e Hardware Engineering. Ora è il momento giusto per un cambiamento“. Il dirigente ha poi concluso: “Non vedo l’ora di fare ciò che amo di più. Concentrare tutto il mio tempo e le mie energie in Apple sulla creazione di qualcosa di nuovo e meraviglioso“.

Impostazioni privacy