Alexa, ora, agisce da sola grazie all’arrivo di Hunches

0
93

Hunches è la nuova funzione intelligente di Alexa che permette all’assistente vocale di capire quando spegnere o accendere le luci.

Nuova funzione
Hunches

L’annuncio su questa nuova funzione era già arrivata a settembre. Con l’integrazione di Hunches, Alexa acquisirà un livello di intelligenza in più. Adattandosi alle abitudini degli utenti, l’assistente vocale sarà in grado di compiere scelte autonomamente.

La novità, al momento, è approdata negli Stati Uniti, ma ci aspettiamo che molti lo presto arrivi anche dalle nostre parti. Gli utenti, di certo, apprezzeranno la nuova funzione, visto che le vendite dei dispositivi Echo sono cresciute notevolmente. In più, l’assistente vocale di Amazon, oramai, è entrato a far parte anche di altre apparecchiature di aziende partner, come avvenuto per le auto Fiat.

POTREBBE INTERESSARTI –> Variante inglese e sudafricana al microscopio: primi test per il vaccino di Moderna

Hunches, la novità di Alexa

Amazon ha rilasciato un video su YouTube per mostrare la nuova feature in azione. D’ora in poi, i vari speaker Echo riconosceranno la stanza in cui si trovano e, di conseguenza, sapranno come agire sui dispositivi circostanti: termostato, aspirapolvere, climatizzatori, ecc.

Esattamente, Alexa sarà in grado di capire se siamo in casa o meno, oppure in quale stanza ci troviamo. Se andiamo in cucina e dimentichiamo la luce accesa in camera da letto, il nostro assistente se ne accorgerà e la spegnerà senza che gli venga comandato. Allo stesso modo, se usciamo di casa, si spegneranno tutte le luci e, magari, si attiverà l’aspirapolvere robot. Insomma, un vero e proprio impianto di domotica.

POTREBBE INTERESSARTI –> Digitale Terrestre, verifica del proprio decoder. E (semmai) come sostituirlo

I dispositivi interconnessi ad Hunches, al momento, sono tre: luci, termostato e aspirapolvere robot. Non è da escludere che, molto presto, Amazon entri in collaborazione con altre aziende per azionare questa funzione su altri dispositivi.

Dispositivi intetilligenti
Dispositivi Echo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here