iOS 14.4 porta con sé importanti novità tra cui la correzione di alcune vulnerabilità

iOS 14.4 è qui ed è possibile scaricarlo su tutti gli iPhone compatibili. Arriva con importanti novità lato risoluzione vulnerabilità, una sul kernel e due WebKit. 

iPhone 12 Pro Max (Adobe Stock)
iPhone 12 Pro Max (Adobe Stock)

La correzione di tre vulnerabilità zero-day è al centro dell’aggiornamento 14.4 di iOS per iPhone e iPadOS per iPad. Nel dettaglio, come emerge dal changelog condiviso, sono state risolte tre vulnerabilità, una riguardante Kernel e due WebKit. Il primo è il nucleo del sistema operativo, mentre il secondo riguarda il motore utilizzato per il rendering delle pagine internet.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple ci ripensa: iOS 15 non arriverà su iPhone 6s e il primo SE

iOS 14.4: Apple corre ai ripari con un aggiornamento sulle vulnerabilità di Safari e del core dell’OS

iOS 14.4
iOS 14.4

Potrebbero essere state utilizzate attivamente“, è quanto dichiarato dalla Mela. Il primo caso, che riguarda attivamente Kernel, vede al centro una applicazione malevola in grado di scalare i privilegi del sistema. Mentre per quanto riguarda WebKit un hacker poteva, da remoto, eseguire un codice arbitrario. Insomma l’aggiornamento di iOS/iPadOS 14.4 è quanto di più necessario per mantenere il proprio iPhone o il proprio iPad al sicuro.

Attualmente non c’è nessuna certezza su eventuali attacchi avvenuti ai dispositivi dei clienti. Apple non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito e non lo farà prima di aver effettuato una indagine più approfondita in merito. Nel mentre l’azienda di Cupertino è corsa ai ripari rilasciando una versione aggiornata dei suoi sistemi operativi mobile che eviterà, da ora in avanti, ogni eventuale possibilità di attacco o infiltrazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Facebook ha disconnesso gli utenti iOS, la risposta dell’azienda

Come sempre la mossa giusta da compiere per mantenere al sicuro i propri device è mantenere i propri dispositivi aggiornati. Per quanto riguarda iOS, iPadOS e tvOS, la versione più aggiornata è la 14.4, mentre su macOS è la 11.1, che a breve verrà sostituita dalla 11.2 in arrivo.

Impostazioni privacy