Cercasi PS5 disperatamente. A febbraio davvero su Amazon?

Un caricamento ultra rapido con un’unità SSD ad altissima velocità, tecnologia audio 3D, supporto per l’uscita 8K, la possibilità di giocare su un display 4320p. E tutto il fascino proprio di: PS5. La console amata (e non solo) dagli italiani.

Ps5 (Adobe Stock)
Ps5 (Adobe Stock)

Tanto adorata quanto introvabile, ormai, la quinta console da tavolo per videogiochi prodotta da Sony Interactive Entertainment. Secondo indiscrezioni nuove scorte di PS5 sarebbe disponibili all’acquisto su Amazon, prossimamente. Dall’1 febbraio per l’esattezza. Le indiscrezioni ci sono, ma mancano ancora certezze. Googlando “PS5 disponibilità” in rete, in realtà esce una pagina con la fatidica data: 1 febbraio, disponibile su Amazon.

Cliccando sul link, però, si nota come la data dell’1 febbraio riguarda un altro prodotto: il supporto Verticale per PS5, con le prese d’aria di raffreddamento integrate e i piedini antiscivolo di alta qualità.

PS5, la scheda tecnica

PlayStation5 (Adobe Stock)
PlayStation5 (Adobe Stock)

La PlayStation 5 utilizza un processore Zen 2 di AMD con 8 core a una frequenza variabile limitata a 3,5 GHz[11]. La GPU è un sistema su chip (SoC) personalizzato, basato su RDNA 2 di AMD, con 36 unità di calcolo funzionanti a frequenza variabile, limitato a 2,23 GHz e capace di 10,28 TFLOPS.

LEGGI ANCHE >>> Ema approva vaccino AstraZeneca per persone dai 18 anni agli over 55

CPU e GPU monitorate da uno speciale sistema di boost con tecnologia AMD SmartShift in grado di regolare la frequenza in base alle attività correnti di entrambi i chip, per indirizzare la potenza assorbita costante ideale e un modello di prestazioni SoC. La GPU include il supporto per l’accelerazione hardware del rendering ray tracing, che consente la grafica ray tracing in tempo reale.

LEGGI ANCHE >>> Giochi in uscita a febbraio per Ps5, Xbox Series X/S, Ps4, One, , Switch e Pc

La console PS5 offre agli editori di giochi la possibilità di consentire ai giocatori di convertire i propri giochi per PS4 digitali e su disco in titoli per PS5 digitali.

Bloomberg ha riferito nel febbraio 2020 che i costi attuali dei componenti selezionati per l’unità sono stati stimati in un totale di circa 460 dollari, trainati dagli attuali costi più elevati della memoria flash, che era molto richiesta dai produttori di telefoni per l’implementazione della connettività wireless 5G.

L’hardware include una nuova tecnologia audio chiamata Tempest Engine, un chip dedicato esclusivamente all’audio che punta a portare la qualità sonora ad un altro livello. Memoria 16 GB di SDRAM GDDR6 con una larghezza di banda di 448 GB/s.

Cercasi PS5 disperatamente, dunque. Sono in molti ad attendere l’1 febbraio, anche solo per curiosità o per spegnere definitivamente i rumors, visto che Sony PlayStation Italia ed Amazon, finora, non hanno assolutamente confermato la notizia.

Impostazioni privacy