Netflix, in arrivo una funzione per gli utenti ‘notturni’: di cosa si tratta

Netflix sta per lanciare una nuova funzione, dedicata in particolare a coloro a cui piace guardare serie o film di notte: scopriamo di cosa si tratta

Netflix, nuova funzione
Netflix, nuova funzione per gli utenti notturni (Pixabay)

Se siete quegli utenti che amano fare scorpacciata di film o serie in tarda serata e per tutta la notte, Netflix sta per rilasciare una funzione che fa al caso vostro. Il colosso della fruizione di contenuti in streaming starebbe testando una funzione chiamata “timer” per lo spegnimento sui dispositivi Android.

Quella parte di utenti che sono stati scelti per testarlo, hanno a disposizione un’icona dell’orologio mentre guardano qualcosa. Se la si tocca, si è in grado di selezionare un tempo compreso tra i 15 ed i 45 minuti o, in alternativa scegliere, la fine dell’episodio o del film in questione. L’app si interromperà a seconda dell’impostazione di uno di questi parametri.

Se il testa avrà esito positivo, la società potrebbe decidere di distribuirla su larga scala. Il timer, però, non dovrebbe essere incluso anche sui profili per bambini.

LEGGI ANCHE—> Signal e l’aggiornamento con un sacco di novità: sticker, sfondi, immagini…

Netflix, altra funzione in arrivo per gli utenti Android

Netflix, nuova funzione
Netflix, nuova funzione per gli utenti notturni (Pixabay)

Netflix, per gli utenti Android, ha pronta anche un’altra sorpresa che però stavolta riguarda l’audio. Stiamo parlando della nuova implementazione tecnica che prevede l’ausilio del codec avanzato nella versione Extended HE-AAC (xHE-AAC).

LEGGI ANCHE—> Chrome 88 consente di raggruppare tab e non solo. Tutte le novità per Android

Questa funzione vedrebbe migliorare sensibilmente la qualità audio nelle riproduzioni a seconda del caso. Un bit-rate porterà l’audio ad un livello superiore in base alla velocità della connessione ed alla sua stabilità. Essa dovrebbe essere compatibile in caso di Wi-Fi, 4G ed anche 5G.

Impostazioni privacy