Nuova UI Split Screen su Street View nell’ultimo aggiornamento di Google Maps per Android

Nell’ultimo aggiornamento, Google Maps sta rilasciando una nuova UI Split Screen che permette una visualizzazione multi schermo.

Applicazione Maps di Google
Google Maps

Diversi gli aggiornamenti rilasciati dal sistema di Maps per rendere l’utilizzo dell’app sempre più efficace e per adattarsi alle esigente degli utenti. Recentemente abbiamo visto la funzione AR che ha potenziato il sistema di geolocalizzazione durante la navigazione pedestre, soprattutto quando si tratta di strade più strette o con palazzi particolarmente alti che possono fare da ostacolo alle antenne GPS.

Questa, invece, è la volta dell’UI Split Screen, funzione molto interessante che consente una visualizzazione multipla sullo stesso schermo. Precisamente, consente di vedere il luogo indicato e la mappa sottostante, così da potersi spostare facilmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Le maschere ultra realistiche di Okawara: indossare la faccia di un altro

La nuova UI Split Screen di Google Maps

Nuova funzione Street View
UI Split Screen

Come vediamo nella foto, dopo aver digitato il nome del luogo che si vuole visitare, basterà, come sempre, attivare lo Street View e scegliere il punto esatto.

Una volta localizzato e visibile il posto, sarà possibile aprire la mappa su una metà dello schermo, così si potrà selezionare man mano altri luoghi. Inoltre, sulla parte sinistra, sarà possibile vedere le foto caricate dagli utenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Huawei è un caso su Twitter: favoreggiamento e campagna diffamatoria sul governo belga?

Per quanto riguarda la versione desktop, l’interfaccia è già disponibile, quindi potrete divertirvi a sperimentarla senza alcun problema. Mentre per la versione Android il rilascio sta avvenendo in modo più lento. Probabilmente, dovremo aspettare ancora qualche giorno.

UI Split Street View
Casa Bianca Street View
Impostazioni privacy