Con iPadOS 14.5 beta, la scrittura a mano su iPad viene convertita in testo digitato

Con l’ultimo aggiornamento ad iPadOS 14.5 beta, la scrittura a mano su iPad viene convertita in testo digitale, grazie alle nuove funzioni.

Scrittura digitale
Scrittura a mano in digitale

In seguito al rilascio di iPadOS 14.5 beta, sono state integrate una serie di nuove funzioni. In particolare, la funzione di scrittura a mano con Apple Pencil, ha aggiunto altre lingue, come italiano, tedesco, francese, spagnolo e portoghese.

Ora sarà possibile utilizzare la nuova tecnologia abbinata ad Apple Pencil. Oltre ad un’altra serie di funzioni, che vedremo inserirsi gradualmente, come prendere appunti e scrivere note. Queste, poi, verranno convertite in testi digitali.

POTREBBE INTERESSARTI –> Estrazioni del 2 febbraio di Lotto Simbolotto SuperEnalotto e 10eLotto

Le nuovi funzioni su iPad dedicate alla scrittura

Scrittura manuale in digitale
Scrittura manuale su iPad

Parliamo, dunque, di una tecnologia che converte la scrittura manuale in testo digitale. Non solo: il nuovo sistema riconoscerà il testo scritto come se fosse digitato. Le funzioni che vedremo in seguito sono:

  • Copia e incolla come testo= ovvero, bisognerà selezionare, fare tap su “Copia come testo” e queste diventeranno testo digitato.
  • Smart Selection= sul testo scritto a mano si potrà agire come sul testo digitato, tipo doppio tap per selezionare una parola e triplo per l’intera frase.
  • Ricerca nelle note scritte a mano= possibilità di effettuare ricerche nel testo scritto a mano in Note.
  • Rilevatori di dati=un sistema che permetterà di individuare dati importanti nel testo scritto a mano come indirizzi, e-mail, numeri di telefono permettendo di eseguire azioni su di essi.

Un’altra funzione presto integrata è Apple Scribble, che si compone di diverse caratteristiche:

  • Scrittura a mano in qualsiasi campo di testo= ovvero la sua peculiarità, che consente di scrivere a mano in qualunque parte del testo, per poi convertirlo in digitale.
  • Cancellare con un tratto= un’altra option interessante, poiché si potrà cancellare una parola scrivendoci sopra, come si fa normalmente a mano.
  • Conversione automatica= la scrittura inserita manualmente sarà automaticamente convertita in digitale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Inspiration4 in orbita entro il 2021 con quattro civili a bordo

  • Selezionare con un cerchio= per selezionare una parola, basterà cerchiarla, così da poterla copiare o spostare.
Funzione Scribble
Apple Scribble
Impostazioni privacy