Apple Car: la Mela investe 3.6 miliardi di dollari in Kia per costruire la sua elettrica

Apple Car: la Mela ha pronti 3.6 miliardi di dollari per il mondo dell’elettrico su quattro ruote. Investirà in Kia, stabilendo un rapporto di produzione per la sua Apple Car. 

Apple Car
Apple Car unofficial logo

Si torna a parlare ancora una volta di Apple Car, uno degli obiettivi di Apple per il prossimo lustro nonché una delle sfide più interessanti nel campo hi-tech. I rumor che si sono susseguiti nelle ultime settimane parlano di una Apple pronta ad immettere sul mercato il suo mezzo totalmente elettrico entro il 2024. Le stime di lancio parlano di 100.000 veicoli prodotti all’anno dal momento in cui sarà disponibile, con Kia e Hyundai partner ufficiali nella produzione e commercializzazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple Car: da un pensiero stupendo a un a realtà non troppo lontana

Così, secondo quanto emerso in rete e riportato dai colleghi di macrumors, l’azienda di Cupertino potrebbe già firmare un accordo con Kia nella giornata del 17 febbraio. L’obbiettivo è produrre Apple Car entro il 2024 e per farlo sarà necessario accelerare le tempistiche e stringere accordi già ora. Al centro del patto, la linea di produzione che verrà gestita da Hyundai e Kia, con particolare attenzione allo stabilimento Kia presente in Georgia, negli Stati Uniti.

Arriva quindi, nonostante la smentita di Hyundai circa i rapporti tra il colosso dell’automotive e quello dell’hi-tech, un’ulteriore conferma di quanto rumoreggiato negli ultimi mesi. A quanto pare Apple sarebbe pronta a concludere alcuni determinanti accordi con la realtà coreana che controlla, tra le altre, Kia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple Car vede la luce? Apple e Hyundai in trattativa, e i titoli volano

A mettere ulteriore carne sul fuoco, il noto analista Ming-Chi Kuo, il quale ha parlato dell’accordo tra Apple e Hyundai. Secondo quanto detto da lui, la piattaforma per veicoli elettrici a batterie E-GMP di Hyundai verrà utilizzata per la costruzione del telaio di Apple Car.

Impostazioni privacy