Instagram vuole modificare le Storie: ecco cosa ha in mente

Instagram, Storie modificate? (Foto Techcrunch)
Instagram e le modifiche alle Storie (Foto Techcrunch)

Instagram è al lavoro su alcune modifiche relative alle tanto amate “stories”, le storie per dirla in italiano. Per chi non sapesse di cosa si tratta, sono degli “stati” temporanei che scadono dopo 24 ore, in cui è possibile pubblicare un video o una foto. Gli influencer ne fanno largo uso anche per la loro immediatezza e di conseguenza ogni possibile novità riguardante questa funzione va riportata con attenzione. A svelare la novità è l’autorevole portale The Verge, secondo cui il social network fotografico di proprietà di Mark Zuckerberg starebbe pensando di limitare la possibilità di ri-condividere i normali Feed delle Storie. Al momento si tratta di una funzionalità in fase di test, e sarebbe limitata solamente ad alcuni utenti, ma non è da escludere che a breve possa divenire parte integrante di Instagram. Provando a ri-condividere un post nelle proprie Storie, apparirà un pop-up con un avviso in cui si legge: “Abbiamo appreso dalla nostra community la volontà di visualizzare meno post nelle storie. Durante questo test, non sarai in grado di aggiungere un post del feed alla tua storia“.

Instagram, novità sulle Storie (Foto Wired)
Instagram, novità Storie (Foto Wired)

LEGGI ANCHE Su Instagram, la cartella “Eliminati di recente” permetterà agli utenti di cambiare idea

INSTAGRAM E LE STORIE: ADDIO ALLA RICONDIVISIONE? GLI INFLUENCER NON SAREREBBERO CONTENTI…

Ri-condividere le storie una volta che si è taggati è una delle pratiche più diffuse dagli utilizzatori di Instagram, noti anche come “Instagrammers”, e giova soprattutto, come detto sopra, agli influencer, agli artisti, ai cantanti e via discorrendo, che grazie a questa funzione possono diffondere un’eventuale notizia in maniera ancora più capillare. Di contro è vero che spesso e volentieri si rischia di vedere le stesse “stories” pubblicate da amici, di conseguenza ci sarà capitato di vedere la storia del determinato artista, ripubblicata più e più volte con tutto ciò che ne consegue. Instagram punta quindi ad eliminare questa ridondanza e questo senso di “già visto”, per fare in modo che vengano condivisi contenuti quanto più originali possibile. Vedremo se Instagram deciderà di adottare realmente questa funzione o meno.

Impostazioni privacy