Su Instagram, la cartella “Eliminati di recente” permetterà agli utenti di cambiare idea

Una notizia splendida per gli Instagrammer: con questa cartella, i post eliminati su Instagram potranno essere ripristinati entro 30 giorni.

Nuova cartella Instagram
Cartella Eliminati di recente Foto di 3085097 da Pixabay

A quanto parte, il social network sembra stia inserendo questa nuova cartella, “Eliminati di recente”, per consentire agli utenti di avere ripensamenti sui post cancellati. D’ora in poi, in seguito alla cancellazione di un contenuto, questo verrà automaticamente spostato nella nuova cartella in modo da evitare l’eliminazione definitiva.

Un sistema simile al Cestino di Windows dal quale, come sappiamo, è possibile ripristinare file e cartelle cestinati. Stessa cosa avverrà con la nuova directory di Instagram, con la sola condizione che il contenuto verrà conservato per 30 giorni, non di più.

POTREBBE INTERESSARTI –> Elon Musk e Halo verso una collaborazione? Ecco cosa è successo

La nuova cartella Instagram per l’eliminazione dei post

App Instagram Foto di Oleg Magni da Pexels

Foto, video, storie, IGTV non saranno più rimossi in maniera immediata, ma trasferiti in una cartella di archiviazione temporanea dei contenuti eliminati. Ci saranno 30 giorni di tempo a disposizione per decidere se ripristinarli o lasciare che si cancellino del tutto.

Una sola eccezione per le storie: trattandosi di contenuti provvisori, resteranno disponibili 24 ore e non 30 giorni gli altri elementi. Tuttavia, tale meccanismo sarà particolarmente utile, soprattutto nei casi di eliminazione involontaria.

Inoltre, risulterà molto vantaggioso in caso di account violati. Molto spesso, infatti, gli utenti vittime di hackeraggio hanno constatato che alcuni loro post erano stati cancellati. La nuova cartella consentirà, dunque, di recuperare i contenuti perduti.

POTREBBE INTERESSARTI –> Neuralink, chip impiantato nel cervello di una scimmia: può giocare a Pong

Ovviamente, una volta archiviati nella cartella “Eliminati di recente”, i contenuti possono essere definitivamente rimossi dall’utente in qualsiasi momento.

Post
Foto su Instagram Foto di Kerde Severin da Pexels
Impostazioni privacy