Mark Zuckerberg sbarca su Clubhouse e il social “esplode”

0
422

Continua la crescita di quello che è di fatto il social network del momento, ovvero Clubhouse. Dopo che negli scorsi giorni aveva fatto la sua comparsa Elon Musk, numero uno di Tesla nonché uomo più ricco al mondo, nelle scorse ore si è presentato un altro “bilionario”, leggasi Mark Zuckerberg, CEO di Facebook nonché di WhatsApp, Instagram e molto altro ancora.

Mark Zuckerberg su Clubhouse (Foto Cnn)
Su Clubhouse anche Zuckerberg (Foto Cnn)

Probabilmente l’ex studente di Harvard ha deciso di iscriversi a Clubhouse (anche se in realtà la parola giusta non sarebbe iscriversi in quanto il social è solo a invito), spinto appunto dal visionario sudafricano. Stando a quanto specificato da Business Insider, il numero uno di Facebook ha fatto la sua comparsa all’interno di un talk show con il nickname “Zuck23” (forse in onore di Michael Jordan?), partecipando ad un’intervista relativa al “The Good Time Show”.

Clubhouse, ecco Zuckerberg (Foto Guardian)
Su Clubhouse anche Zuckerberg (Foto Guardian)

ZUCKERBERG SU CLUBHOUSE: DI COSA SI E’ PARLATO?

LEGGI ANCHE Clubhouse è il social del momento: ecco come funziona

Durante la chiacchierata, stando ai buon informati, Zuckerberg avrebbe parlato in particolare di realtà virtuale e realtà aumentata, due campi che interessano da vicino il numero uno di Facebook, già proprietario di Oculus VR e di Oculus Quest 2. Un settore, quello della VR, che continua quindi ad attrarre investitori, nonostante non sembra abbia fatto breccia nel cuore del consumatore. Ma come vi abbiamo spiegato nella giornata di ieri, anche la Apple è pronta a presentare il suo particolare visore (dal costo proibito di ben 3.500 dollari), di conseguenza le aziende della Big Tech credono fortemente in questa tecnologia.

LEGGI ANCHE Visori Vr di Apple in arrivo: due display 8K e prezzo choc

Tornando a Clubhouse, come vi avevamo già spiegato si tratta di un social decisamente diverso dagli altri; prima di tutto, come accennato sopra, non ci si può iscriversi semplicemente andando sulla pagina e compilando un modulo come da prassi, ma bisogna farsi invitare da chi è già al suo interno. Secondariamente, il social è caratterizzato solo da messaggi audio, conversazioni e note vocali, e non da post con immagini e filmati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here