Apple stecca: iPhone 12 mini a rischio sospensione

Una nota stonata nella gloriosa storia di Apple. iPhone 12 mini avrebbe steccato l’appuntamento con il pubblico, vendendo notevolmente meno di quanto ci si aspettava.

iPhone 12 mini (Adobe Stock)
iPhone 12 mini (Adobe Stock)

L’indiscrezione arriva da mydrivers.com, secondo cui lo scorso ottobre dello scorso anno, Apple ha rilasciato ufficialmente la serie di telefoni cellulari iPhone 12, inclusi il mini, 12 Pro e Pro MAX.

Lo direbbero alcuni dati fornita da mydrivers: l’iPhone 12 mini di Apple è attualmente il modello più venduto dell’intera serie, rappresentando solo il 6% delle vendite globali, che rende l’ultimo arrivato di casa Apple a rischio di sospensione della produzione.

Apple, alle radici del problema di iPhone 12 mini

Apple (Adobe Stock)
Apple (Adobe Stock)

E’ la prima volta che Apple ha puntato sulle dimensioni notevolmente ridotte dei suoi iPhone. In particolare, il 12 mini è dotato di un display OLED da 5,4 pollici, ma la conseguenza data da un prezzo al ribasso non è servito a far decollare il prodotto.

LEGGI ANCHE >>> Samsung e il cashback da 500 euro: ecco come fare

Recentemente, il noto istituto di investimento JPMorgan Chase ha annunciato le ultime previsioni di produzione di iPhone. Nel rapporto, l’analista della catena di fornitura William Yang ha ridotto i numeri di build di iPhone 12 e 12 mini rispettivamente di 9 e 11 milioni.

LEGGI ANCHE >>> OnePlus 9 Pro fa centro: monterà la fotocamera migliore al mondo

Domanda di mercato debole, le dimensioni non piacciono, vendite globali troppo scarse rispetto a ciò che ci si immaginava all’interno del colosso di Cupertino. Questi i fattori principali che avrebbero portato Apple a programmare di interrompere la produzione iPhone 12 mini, prevista per il secondo trimestre del 2021. Se così fosse iPhone 12 mini potrebbe diventare il modello di punta più breve nella storia di Apple.

Nell’era in cui lo sviluppo dell’industria della telefonia mobile ha puntato su smartphone sempre più grandi, la controtendenza di Apple non è affatto piaciuta ai clienti. Lo schermo ridotto significa anche il corpo della batteria notevolmente più piccolo, il che ha causato una grave carenza di durata della batteria.

Tuttavia, sempre secondo mydrivers, gli analisti avrebbero affermato che Apple non ha intenzione di stoppare la produzione di iPhone 12 mini a causa delle carenze di batteria, piuttosto verranno lanciati quattro nuovi dispositivi nella seconda metà di quest’anno, ottimizzando i prodotti per il piccolo schermo attraverso alcuni metodi che migliorino le prestazioni di mercato dei mini modelli. Tant’è.

Impostazioni privacy