OnePlus 9 Pro fa centro: monterà la fotocamera migliore al mondo

OnePlus 9 Pro fa centro: monterà la fotocamera migliore al mondo. Il prototipo apparso in rete mostra il comparto fotografico che punta al top tra i top.

OnePlus 9 Pro
Il dettaglio della fotocamera di OnePlus 9 Pro (via Dave2D)

Seppur il leak emerso qualche mese fa – che vedeva OnePlus in collaborazione con Leica – si è rivelato falso, i fan di OnePlus possono dormire sonni tranquilli. Il prossimo top di gamma dell’azienda cinese nata nel 2014 punterà tutto sul comparto fotografico. A quanto pare, basandoci sulle foto leakate nelle ultime ore, OP9 potrà contare su un’altra incredibile collaborazione: quella con Hasselblad.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus 9 sarà per appassionati di fotografia, e queste feature lo testimoniano

Non si tratta di un battesimo di fuoco per l’azienda svedese. Già qualche anno fa Motorola tentò una collaborazione con Hasselblad, con quella che fu la Moto Z Camera Mod. A dare eco alle foto di OnePlus 9, il noto youtuber Dave Lee, a cui ha dedicato un video sul suo canale YouTube.

Il design di OnePlus 9 si discosta in parte da quello che fu il look dei suoi predecessori. Quel che salta subito all’occhio è la colorazione, che riprende il design di OnePlus 3 e 3T. Un elegante argento, a dare risalto ad un display curvo con foro per la selfie camera. Anche il retro ha un design curvo ai lati e, con al centro il logo OnePlus e, dulcis in fundo, il modulo fotografico composto da ben quattro sensori.

Due grandi, posti nella parte superiore, e due piccoli, posti in quella inferiore, a completare una composizione a cui non manca proprio nulla. Infine l’immancabile flash LED, il sistema di messa a fuoco basato sulla tecnologia laser e un foro con una griglia per il microfono. Niente da fare per il sensore periscopico, al quale rinuncia OnePlus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> OnePlus 9 e 9 Pro: il chip dei nuovi smartphone è un “dragone” di potenza 

Il lancio dovrebbe avvenire già in questo trimestre iniziale del 2021. Oltre al classico modello OnePlus 9 e OnePlus 9 Pro, si unirà un terzo OnePlus 9 Lite, meno performante e venduto ad un prezzo inferiore.

Impostazioni privacy