INTEL CORE I9-11900K sopra tutti, in single core è la migliore

Il processore INTEL CORE I9-11900K in single core risulta essere il migliore rispetto a tutti i competitors con numeri da urlo

INTEL CORE I9-11900K

Il processore top di gamma Intel Core i9-11900K in single core è il migliore di tutti. Dopo gli ottimi punteggi registrati su PassMark, la CPU bissa il successo su Geekbench.

La CPU Rocket Lake è stata mostrata in tandem con una scheda madre Gigabyte Z490 Aorus Master. I risultati ne confermano il privato raggiunto su piattaforme di benchmark precedentemente. Sono ben 1900 quelli accumulati, circa il 35% in più rispetto al suo predecessore di decima generazione. Nessuna CPU desktop ha mai raggiunto tali risultati in modalità single-core.

Nelle fasi del test si nota la CPU lavorare principalmente sopra i 5.2 GHz ed il calo al di sotto del 5 avviene raramente. Non è ben chiaro se è una forma di overclock o se si tratta di una configurazione stock.

LEGGI ANCHE—> SPID non si ferma più: sono 17 milioni le identità digitali

INTEL CORE I9-11900K in arrivo sul mercato per la metà di marzo

Intel Core
Intel Core

L’Intel Core i9-11900K riesce ad offrire il 12-13% di prestazioni rispetto ai pari livello dei competitors come l’AMD Ryzen 5950X, per quanto riguarda le operazioni in single-core.

LEGGI ANCHE—> Pfizer taglia della metà i tempi di produzione del vaccino anti Covid

In merito alle prestazioni multi-thread, la CPU con architettura Zen3 riesce a fornire quasi il doppio delle prestazioni, con punteggi spesso anche superiori del 50%. Sul mercato, la nuove CPU Intel arriveranno intorno alla metà di marzo.

Impostazioni privacy