Il Samsung Galaxy A52 si avvicina al lancio, tutte le specifiche tecniche

Il lancio del nuovo Samsung Galaxy A52 si avvicina sempre di più e le info sulle specifiche tecniche crescono: scopriamone di più

Samsung Galaxy A52, specifiche
Samsung Galaxy A52, specifiche (Cina)

Il Samsung Galaxy A52, nuovo smartphone di media gamma dell’azienda coreana, è sempre più vicino al lancio che dovrebbe avvenire verso la fine di marzo. A tal proposito, le specifiche tecniche e le caratteristiche generali certe si fanno sempre crescenti.

L’A52 arriverà sul mercato nelle varianti 4G e 5G. Partiamo dal display, avremo un SuperAMOLED da 6,5 pollici con risoluzione Full HD. Il refresh rate sarà da 90Hz, ma la versione 5G dovrebbe essere da 120 Hz, proprio come i top di gamma attuali. Le colorazioni disponibili saranno nero, blu, bianco e lavanda.

Il processore, invece, sarà un Qualcomm Snapdragon 720G che potrà contare su 8 gigabyte di RAM. La memoria interna da 128 gb non si è ancora ben capito se sarà espandibile o meno. Per quel che riguarda l’autonomia, la batteria sarà un’unica unità da 4500mAh con ricarica rapida via cavo a 25W.

POTREBBE INTERESSARTI-> SpaceX e NASA insieme per il progetto Lunar Gateaway, ora è ufficiale

Samsung Galaxy A52: design, fotocamera e prezzo

Samsung Galaxy A52 (Onleaks)

Il comparto fotografico, ciò che spesso attrae maggiormente gli utenti, sarà lo stesso visto sul Galaxy M51. Presenterà dunque quattro fotocamere: la principale da 64Mp, la grandangolare da 12Mp, la macro da 5Mp e la depth da 5Mp.

POTREBBE INTERESSARTI-> Apple Watch supera quota 100 milioni in tutto il mondo

In termini di design, la Samsung ha fatto poco e niente ed infatti non ci saranno rivoluzioni rispetto al predecessore: il Galaxy A51.

Tornando al processore, la variante 5G adotterà un Qualcomm Snapdragon 750G e costerà 475 dollari. La versione 4G, invece, all’incirca 400 dollari.

Impostazioni privacy