11mila iPhone SE 2020 acquistati dal governo del Regno Unito

A breve circoleranno molti più iPhone SE nel Regno Unito. Proprio così perchè il governo britannico presieduto dal primo ministro Boris Johnson, ha deciso di acquistare ben 11.000 iPhone SE, ovviamente il secondo modello, quello uscito l’anno scorso e allo stato attuale il melafonino più economico in circolazione.

iPhone SE (Foto Apple)
iPhone SE 2020 (Foto Apple)

Ad accaparrarsi quelle migliaia di smartphone della rete è stato in particolare il DWP, il Dipartimento del lavoro del Regno Unito, che come circolante in queste ultime ore, ha effettuato il maxi carico attraverso il rivenditore XMA. Nel dettaglio, il governo di Sua Maestà la Regina ha deciso di assicurarsi i modelli con storage da 64 GB, un modello quindi “base”, e il contratto siglato ammonta ad un totale di 4.181.628 mila sterline, che al cambio fa circa 4.7 milioni di euro. Una cifra che comprende anche il supporto tecnico e che divisa per ogni singola unità di iPhone risulta essere all’incirca del 5% più economico rispetto al prezzo di vendita al dettaglio nel Regno Unito. Il rivenditore XMA include nella vendita anche l’etichettatura per ogni telefono che viene emesso dal governo, e si tratta di etichette a prova di manomissione e impermeabili, che permettono quindi allo stesso esecutivo britannico di proteggere i propri dispositivi mobili.

iPhone SE (Apple.com)
iPhone SE (Apple.com)

11.000 IPHONE SE ACQUISTATI DAL GOVERNO DEL REGNO UNITO: TUTTI I DETTAGLI

POTREBBE INTERESSARTI -> L’app Salute di iPhone lo incastra: “Ha ucciso sua moglie”

All’interno di ogni etichetta troviamo un codice a barre e un numero che solo legati all’IMEI (codice numerico che identifica univocamente un terminale mobile), nonché il numero di serie del telefono stesso. Sempre in base a quanto emerso, si evince che il Dipartimento del lavoro del Regno Unito ha acquistato gli iPhone come parte di un contratto quadro con il CCS, il Crown Commercial Service, un’organizzazione che fa da tramite fra gli acquirenti nel settore pubblico e governativo e i rivenditore di forniture tecnologiche.

POTREBBE INTERESSARTI -> iPhone pieghevole? Sì, ma sarà uguale a Samsung Galaxy Z Flip

Sempre nell’ambito nella stessa trattativa di compravendita il DWP ha acquistato il supporto software IBM per altri 4.25 milioni di sterline, per una spesa totale di circa 8.4 milioni di sterline (poco più di 9 milioni di euro). Il Dipartimento che ha deciso di “tecnologicizzarsi” con l’acquisto di undici mila iPhone SE e il software IBM, è lo stesso che gestisce il welfare del Paese, nonché le pensioni per i lavoratori e le politiche di sostentamento dei minori.

Impostazioni privacy