iPhone pieghevole? Sì, ma sarà uguale a Samsung Galaxy Z Flip

iPhone pieghevole all’orizzonte, come confermato dal leaker. Ma il design? A quanto detto ci troveremo di fronte ad un dispositivo del tutto simile al Samsung Galaxy Z Flip. 

iPhone pieghevole
iPhone pieghevole (render via Front Page Tech)

A parlare del prossimo iPhone pieghevole, quest’oggi, è sceso in campo il noto leaker Jon Prosser. Forte delle informazioni che è riuscito ad ottenere, l’utente ha confermato che il design del primissimo iPhone pieghevole riprenderà in grande parte quello di un dispositivo già conosciuto e disponibile sul mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> iPhone 12 Mini verso fine produzione: melafonino meno longevo di sempre

Il design sarà flip, come quello di Samsung Galaxy Z Fold, ma la vera novità è inerente il prezzo di iPhone foldable. Secondo Jon Prosser dovrebbe costare meno dei suoi concorrenti nel campo dei pieghevoli. L’uscita è prevista non prima del 2023, dunque due anni di attesa nei quali il costo degli smartphone con form factor pieghevole dovrebbe alleggerirsi.

La scelta di un dispositivo con apertura a conchiglia è giunta dopo l’analisi di Apple avvenuta negli ultimi mesi, nei quali la mela ha testato due prototipi di iPhone. Il primo con un meccanismo di cardini del tutto simile al primo Galaxy Z Fold, il secondo, che riprenderà il design effettivo, retrattile con chiusura a conchiglia, simile al meccanismo di apertura e chiusura di Galaxy Z Flip.

Il video condiviso di Front Page Tech mette in chiara luce il design del primo iPhone pieghevole. Un dispositivo che passerà dalle dimensioni di un iPhone “normale” a un device decisamente più piccolo e tascabile, con chiusura orizzontale. Le colorazioni disponibili saranno diverse e vivaci, soppiantando così quella che è ora la disponibilità in termini cromatici di iPhone 12.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Apple lancia la sfida a Samsung: sì a un iPhone pieghevole

Brutte notizie per coloro i quali non vedono l’ora di mettere le mani sul primo iPhone pieghevole. Il video dello si è concluso con indicazioni sull’uscita che non avverrà prima del 2023. Due anni che ci separano dall’uscita sugli scaffali, quali Apple studierà nei minimi dettagli le funzionalità e i materiali da adottare sul suo primo pieghevole.

Impostazioni privacy