iPhone 12 Mini verso fine produzione: melafonino meno longevo di sempre

Ancora una volta, purtroppo, siamo qui a darvi una notizia con protagonista in negativo l’iPhone 12 Mini, l’ultimo smartphone di casa Apple che ha la particolarità di avere delle dimensioni contenute, old school.

iPhone 12 mini (Foto La Stampa)
iPhone 12 mini verso fine produzione (Foto La Stampa)

Scriviamo purtroppo perchè il prodotto è di altissima qualità, maneggevole e appunto strizzante gli occhi al passato, ma forse proprio per via delle sue dimensioni contenute, non è stato apprezzato fino in fondo dal pubblico di oggi, abituato molto di più a display di dimensioni sicuramente più grandi. E così, stando alle previsioni dell’autorevole banca americana JPMorgan, sembra quasi certa l’uscita di scena dell’iPhone 12 Mini nel giro di pochi mesi, probabilmente entro il secondo trimestre del 2021, quindi non più tardi del 31 giugno di quest’anno. Di conseguenza, come da segnali già lanciati spesso e volentieri nelle ultime settimane, a breve il Mini iPhone smetterà di entrare in produzione fino a che le varie scorte non si esauriranno, divenendo di fatto l’iPhone meno longevo di sempre, poco più di sei mesi di vita.

iPhone 12 addio? (Foto Wired)
iPhone 12 verso l’addio (Foto Wired)

IPHONE 12 MINI VERSO FINE PRODUZIONE, MA CON IL 13…

LEGGI ANCHE Con Eyeware beam basta un iPhone per azionare l’eye-tracking – VIDEO

Eppure le premesse per il successo vi erano tutti durante la presentazione, con un iPhone di dimensioni appunto Mini ma con una qualità superlativa e un costo più alla portata rispetto agli iPhone 12 più grandi. Ma a circa tre mesi dalla messa in commercio il piccolo smartphone di Cupertino si è conquistato una fetta del mercato pari solamente al 6%, troppo poco rispetto alle previsioni di vendita.

LEGGI ANCHE Le Tesla si apriranno con l’iPhone? Spuntano brevetti, documenti e incartamenti

Come detto in apertura, probabilmente le dimensioni contenute non hanno giovato alla vendita, e di conseguenza l’utente attuale ha preferito investire qualche euro in più per avere uno smartphone più “scomodo” ma nel contempo con uno schermo ben più grande. Ciò nonostante, secondo un leaker non è da escludere comunque che la Apple ci riprovi proponendo una versione Mini del nuovo iPhone 13, il prossimo smartphone di Cupertino che dovrebbe uscire come da copione il prossimo autunno.

Impostazioni privacy