Arriva la prima App di Apple TV dedicata alla realtà aumentata con il retroscena di For All Mankind

Vivere un’esperienza in una realtà aumentata con Apple TV ora è possibile, grazie alla nuova App presentata sotto forma di For All Mankind.

Retroscena nuova App
For All Mankind

Un’App realizzata utilizzando il framework ARKit di Apple e include anche esperienze esclusive per gli ultimi iPad Pro, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max. Viene presentata mediante il dramma spaziale For All Mankind nel capitolo Time Capsule. Quest’ultimo si svolge nel decennio tra la prima e la seconda stagione, sfruttando una linea temporale storica alternativa.

In questo caso, l’app consentirà di essere parte della stagione interagendo in diversi modi, con suoni e musica di sottofondo per rendere l’esperienza più reale.

POTREBBE INTERESSARTI –> Million Day, estrazione di domenica 14 febbraio: i numeri vincenti

L’App di Apple TV per la realtà aumentata

L’applicazione è già disponibile negli Stati Uniti e consente di avere contatti con la realtà di Time Capsule entrando in contatto con oggetti virtuali. Si potrà testarla attraverso la prospettiva di un adolescente, Danny Stevens, il figlio degli astronauti Tracy e Gordo Stevens nella serie.

Il creatore e produttore esecutivo di For All Mankind, Ron Moore, ha dichiarato che “l’AR è una nuova ed entusiasmante opportunità per portare il mondo di For All Mankind letteralmente nelle case del pubblico in un modo che non era stato possibile prima”.

L’esperienza AR, infatti, permetterà di spiegare alcuni degli eventi storici. Inoltre potrà illustrare i progressi tecnologici che sono impliciti nello spettacolo e consentirà al pubblico di diventare parte della storia, vivendola in prima persona.

I fan di For All Mankind saranno sicuramente entusiasti di diventare parte di essa con l’esperienza AR. Ma l’app può essere utilizzata anche da chi non conosce la serie, semplicemente per sperimentare la realtà aumentata interagendo con gli oggetti al suo interno.

La nuova stagione, Time Capsule, vede Johnson al fianco di Michael Dorman nei panni di Gordo Stevens, Cynthy Wu nei panni di Kelly Baldwin e Krys Marshall che interpreta Danielle Poole e racconta l’apertura dell’app.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il Lenovo X1 Nano arriva anche in Italia: prezzo e caratteristiche

L’applicazione è disponibile negli USA, ma presto raggiungerà altre regioni. In più, gli utenti con gli ultimi iPad Pro, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max possono sperimentare contenuti aggiuntivi nell’app che si basa sui sensori LiDAR offerti solo su questi dispositivi.

Apple TV
Streaming Apple TV+
Impostazioni privacy