Un PC che puoi mettere in tasca: ora è possibile grazie a Pantera Pico

L’abbiamo cercato tanto, un PC che non pesa niente e puoi portare nella tasca della giacca. Si chiama Pantera Pico ed è più piccolo di un mouse.

PC tascabile
PC più piccolo del mondo

Fa quasi ridere vedere che gli smartphone crescono ed i computer si rimpiccioliscono. Ma, in effetti, il PC è diventato un dispositivo legato principalmente a necessità lavorative. Proprio per questo, per motivi di spostamenti vari, i notebook sono sempre più leggeri e facili da trasportare. Eppure, se ci fosse la possibilità di avere qualcosa di più piccolo, sarebbe ancora meglio.

Esistono tante CPU di piccole dimensioni, in stile Mac Mini. Ma il modello di cui vogliamo parlarvi è ancora più piccolo di così. Si chiama Pantera Pico ed ha la forma un cubo, tipo altoparlante Bluetooth o cubo di Rubik. Con i nuovi Smart TV, potrai installarlo ovunque e in qualunque momento.

POTREBBE INTERESSARTI –> Il Lenovo X1 Nano arriva anche in Italia: prezzo e caratteristiche

Pantera Pico, il PC più piccolo del mondo

Pantera Pico PC verrà presentato presto attraverso una campagna condotta dal sito statunitense di crowdfunding, IndieGoGo. I creatori parlano di un computer in miniatura, con prestazioni, connessioni e versatilità all’altezza di un PC desktop tradizionale. Avrà un processore a 2,7 Ghz, 4 porte USB e supporto monitor 4K.

Il sistema sarà basato su CPU Intel J4125 Quad Core a 2.7Ghz, e supporterà al suo interno la connettività Dual Band Wi-Fi 2.4Ghz/5Ghz a 422Mbs. Tutto coadiuvato da una scheda grafica Intel UHD Graphics 600, mentre il Bluetooth sarà in versione 5.0.

Sarà disponibile in diversi colori e in diversi tagli. La configurazione massima dovrebbe raggiungere 8GB LPDDR4 con memoria ROM fino a 512GB di tipo EMMC5.1. L’interfaccia sarà dotata di 4 porte USB, di cui 3 USB 3.0, e una USB 2.0, oltre ad una porta HDMI 2.0, il supporto per una ROM M.2 SSD ed un alloggiamento per scheda di memoria Micro SD. Infine, un ingresso audio jack.

Confezione dispositivo
Confezione Pantera Pico

Potrà eseguire diversi sistemi operativi come Windows 10, Ubuntu o altre distribuzioni Linux. Al suo interno, una piccola ventola si occuperà del sistema di raffreddamento, raggiungendo la velocità di 9500rpm. Questa potenza consente l’utilizzo anche per sedute gaming.

POTREBBE INTERESSARTI –> Stadia annuncia 100 nuovi giochi per il 2021, i titoli principali

Il prezzo di partenza è fissato a 149 dollari, circa 123 euro al cambio attuale.

Foto Logo
Logo Pantera Pico
Impostazioni privacy