Il Lenovo X1 Nano arriva anche in Italia: prezzo e caratteristiche

Ora è disponibile anche in Italia il Lenovo X1 Nano che si può fregiare del record di thinkpad più leggero di sempre: prezzo e caratteristiche del dispositivo

Lenovo X1 Nano arriva in Italia
Lenovo X1 Nano arriva in Italia, prezzo e caratteristiche (Lenovo.com)

Il Lenovo X1 Nano è ora disponibile anche in Italia, l’annuncio è arrivato direttamente dall’azienda. Con soli 907 grammi di peso, è il thinkpad più leggero di sempre. Si tratta, inoltre, del primo Lenovo thinkpad che si basa sulla piattaforma Intel Evo e con processori Intel Core di undicesima generazione. La grafica è Intel Iris Xe.

La velocità dell’X1 Nano è circa 2,7 volte superiore nella creazione di contenuti e nella produttività rispetto ai prodotti simili. Gli utenti potranno scegliere tra due sistemi operativi: Windows 10 Pro oppure Ubuntu Linux.

Il display da 2K ha 13 pollici con rapporto 16:10. A livello audio, sono presenti quattro altoparlanti ed altrettanti microfoni con audio a 360 gradi. Sono supportate, inoltre, le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos.

A livello di connettività, abbiamo un WiFi 6 e l’opzione 5G, che in Italia sarà disponibile da marzo, per la miglior connettività oggi disponibile.

In termini di sicurezza, invece, si hanno a disposizione funzionalità come ThinkShield AI e biometriche.

POTREBBE INTERESSARTI-> Oltre 14mila schede NVIDIA all’asta su eBay nel primo mese e mezzo del 2021

Lenovo X1 Nano, tutte le versioni disponibili

Lenovo X1 Nano arriva in Italia

Il thinkpad X1 Nano è disponibile nella versione Wi-Fi al costo di 1.849 euro (con l’aggiunta dell’IVA). Nella versione LTE parte da 2.069 euro + IVA. Il Lenovo X1 Nano con connettività 5G sarà disponibile a partire marzo al costo 2.549 euro + IVA.

POTREBBE INTERESSARTI-> Amazon e Samsung insieme per uno sconto da pazzi su Galaxy S21+

La Lenovo, nell’acquisto di una delle versioni, comprende anche il Co2 Offset Services nell’ambito dell’iniziativa volta a legare la compensazione delle emissioni ai singoli prodotti. Il servizio calcola le emissioni prodotte nella costruzione ed invio di ogni prodotto, oltre quelle stimate in un periodo di utilizzo di cinque anni.

Impostazioni privacy