L’Asus TUF Dash F15 è disponibile in Italia, prezzo e caratteristiche

0
425

In Italia arriva il nuovo notebook da gaming Asus TUF Dash F15 (FX516): piccolo, ma potente è pronto a stupire gli appassionati del settore

E’ arrivato anche sul mercato italiano l’ultimo notebook da gaming Asus TUF Dash F15 (FX516). Dal design compatto e dal peso leggero, assicura comunque grandi prestazioni.
Abbiamo un processore Intel Core i7 di undicesima generazione ed una scheda video GeForce RTX 3070. A supporto di tale potenza, c’è un sistema avanzato di raffreddamento che permette di ottimizzare il lavoro nonostante un form factor sottile.

Il funzionamento prevede un dissipatore di calore e cinque heat pipe in rame che distribuiscono la temperature, i canali d’aria accoppiati a doppie ventole convogliano i flussi d’aria presso le uscite. Queste ultime riescono ad espellere più velocemente il calore e facendo meno rumore rispetto agli altri dispositivi con design ultrasottile.

Le ventole N-Blade sono infatti realizzate per spostare un volume maggiore di aria, mentre il modulo di raffreddamento ha un sistema automatico di pulizia che previene l’accumulo di polvere su componenti critici del notebook.

POTREBBE INTERESSARTI-> Perseverance, ci siamo quasi: il Rover della Nasa sta per atterrare su Marte – VIDEO

Asus TUF Dash F15 tra cancellazione del rumore e resistenza estrema

Il display ha una frequenza di aggiornamento fino a 240 Hz, con un tempo di risposta di 3 metri al secondo per garantire la stessa esperienza dei professionisti eSport. La presenza della porta Thunderbolt 4 consente di connettere qualsiasi tipo di periferica, come dock e GPU esterne. La batteria si potrà ricaricare attraverso la porta USB-C ed offre oltre 16 ore di riproduzione video continue.

L’Asus TUF Dash F15 è fornito della tecnologia Two-Way AI Noise-Cancelation che cancella il rumore in maniera bidirezionale, in ingresso ed uscita, ed è supportata dall’intelligenza artificiale. La resistenza di altissimo livello protegge da urti quotidiani e non si piega alle temperature estreme.

POTREBBE INTERESSARTI-> In arrivo una funzione per proteggere la privacy sulla piattaforma Google Meet

Attualmente è disponibile in Italia nello store ufficiale dell’Asus, dove si può scegliere tra diverse configurazioni. Prossimamente arriverà anche su Amazon e presso i rivenditori di elettronica a partire da 1.499 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here