Motorola Moto G30 e G10: presentati due nuovi smartphone per la fascia medio-bassa

Motorola Moto G30 e G10 sono tra noi. L’azienda ha presentato i suoi due nuovi smartphone pensati per la fascia medio-bassa del mercato mobile. Scopriamo insieme caratteristiche, prezzo e disponibilità in Italia.

Motorola Moto G30 e G10
Render ufficiale Moto G30 (fonte motorola.com)

Motorola torna sotto la luce dei riflettori con due annunci avvenuti nelle ultime ore. I protagonisti sono Moto G30 e Moto G10, pensati per soddisfare e arricchire la fascia medio-bassa del mercato mobile. Le caratteristiche tecniche sono di tutto rispetto, così come i prezzi, pensati per chi vuole mantenere l’asticella della spesa bassa e portarsi a casa un device decente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Motorola Edge 5G in offerta su Amazon: 100 euro di sconto

Si parte con il primo, Moto G30. Il migliore tra i due presentati e che, tra le sue peculiarità, vanta un pannello di tutto rispetto. Si tratta di un display basato sulla tecnologia Max Vision HD+ da 6,5″. L’aspetto più interessante è rappresentato dal refresh rate a 90Hz. Una buona soluzione per chi vuole provare la tecnologia che garantisce una maggiore fluidità.

Sotto il cofano, cuore pulsante di Moto G30 è lo Snapdragon 662, un SoC pensato per la fascia media. A supporto 6GB di RAM e storage interno da 128GB, espandibili fino a 512GB tramite MicroSD. Ed infine la batteria, una 5000mAh con pieno supporto alla ricarica rapida TurboPower 20. La promessa è 12 ore di utilizzo con soli 20 minuti di ricarica. Ciliegia sulla torta il chip NFC, a completare una dotazione a cui non manca nulla.

Motorola Moto G30 e G10
Render ufficiale Moto G30 (fonte motorola.com)

Il comparto fotografico di Moto G30 promette anch’esso buone prestazioni. Tre le fotocamere poste sulla scocca posteriore, di cui la principale da 64MP con tecnologia Quad Pixel e modalità notturna. Secondo sensore ultra grandangolare con campo visivo a 118° e, per finire, sensore macro. 13 MP per la selfie camera incastrata nel notch a goccia.

Moto G10 si ferma a 60Hz di refresh rate, pur mutuando la tecnologia Max Vision HD+ del pannello presente sul fratello maggiore. Il SoC sarà lo Snapdragon 460, con 4 GB di RAM e storage interno da 128GB, espandibile anch’esso fino a 512GB tramite MicroSD. Batteria da 5000mAh anche per Moto G10, che potrà contare su una sistema a tripla fotocamera. Principale da 48MP, ultra grandangolo, macro e sensore di profondità a completare il corredo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Motorola alza i veli sul nuovo smartphone con la penna

Il prezzo è di 239€ per Moto G30 nella colorazione Phantom Black, con disponibilità a partire da fine febbraio in Italia. Motorola Moto G10 costerà invece 189€, con disponibilità da febbraio nella colorazione Aurora Grey.

Impostazioni privacy