Tante nuove emoji per Apple iOS 14.5, anche quella sul vaccino e su AirPods Pro Max

Novità per le emoji di Apple iOS 14.5: inserite 200 nuove faccine, alcune su genere e coppia, altre sul vaccino Covid e persino su AirPods.

Cambiamento emoji
Prelievo a vaccino Photo by Emojipedia

La conversazione con le emoji è sempre più utilizzata, non solo tra le nuove generazioni, ma anche i più adulti si divertono ad inserirle. Più le faccine esprimono concetti ben definiti, più gli utenti sono portati ad usarle.

Ci sono stati spesso dibattiti sul significato di alcune emoji. Il più delle volte sono state create apposta per esprimere un particolare mood e poi usate per tutt’altro. Famosa la questione delle manine conserte, confuse da tutti col significato di “applauso”, quando pare dovessero intendere “pregare”. Ma poco conta, l’importante è capirsi.

Negli ultimi anni, gli sviluppatori hanno dunque incluso sempre più faccine nuove. Le ultime hanno riguardato anche il Coronavirus.

Proprio nell’ultimo aggiornamento di iOS 14.5 sembra ne siano state inserite diverse, tra cui una sul vaccino.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple e COVID-19: pugno duro contro le app che offrono prova della vaccinazione

Nuove emoji per Apple iOS 14.5, anche sul vaccino anti-Covid

Emoji cuffie
Emoji AirPods Max Photo by Emojipedia

Esattamente 217 nuove emoji per iOS 14.5. Due particolarmente interessanti: la prima riguarda la siringa. Era già presente quella col sangue che ricorda il prelievo, la nuova emoji è sempre una siringa ma con un liquido chiaro all’interno che potrebbe identificare il vaccino anti-Covid.

La seconda emoji interessante riguarda le cuffie: prima semplici cuffie nere, ora un paio che ricordano le AirPods Pro Max.

Nuove emoji
Nuove faccine e cuori Photo by Emojipedia

E poi ci sono quelle dei cuori: ardente che indica “amore folle” e fasciato per un cuore “ferito”. Tra gli smiley, invece, tre nuovi modelli: quello che sospira, quello con gli occhi a spirale e quello tra le nuvole.

Restando in tema San Valentino, ci sono poi le coppie di colori diversi e quelle dello stesso sesso, per consentire una scelta più variegata e rispettosa delle varie situazioni.

Secondo la coerenza di genere, ci sono sempre state le faccine di uomini con la barba, ora però sono disponibili anche le donne con la barba in diversi colori della pelle.

POTREBBE INTERESSARTI –> DuckDuckGo, il motore di ricerca che sfida Google e punta tutto sulla privacy

Al momento, sono state inserite solo in iOS 14.5, ma presto verranno rilasciate anche per le versioni precedenti.

Diverse coppie
Coppie Photo by Emojipedia
Impostazioni privacy