The Legend of Zelda Skyward Sword HD è ufficiale, arriverà su Nintendo Switch

The Legend of Zelda Skyward Sword HD è stato recentemente annunciato ufficialmente durante l’ultimo Nintendo Direct, e arriverà su Nintendo Switch questa estate. 

The Legend of Zelda Skyward Sword HD
The Legend of Zelda Skyward Sword HD (immagine ufficiale)

La bomba è arrivata dalla diretta di Nintendo in programma nella tarda serata di ieri. Il Nintendo Direct di febbraio 2021, annunciato qualche ora prima dalla stessa azienda, ha portato con sé una ventata di novità in casa di mamma Nintendo. Novità tra cui spicca, su tutte, la remaster di The Legend of Zelda Skyward Sword.

POTREBBE INTERESSARTI –>

L’indimenticabile Zelda – protagonista della fortunata Nintendo Wii uscito inizialmente nel 2011 – rivedrà la luce sull’ultima console dell’azienda di Kyoto, Nintendo Switch, in una versione lucidata a nuovo. Ed è proprio dalla sua versione originale che eredita il motion plus, una delle peculiarità dei controller di Nintendo Wii. Torneremo così a controllare spada e scudo come fossero oggetti del mondo reale, questa volta con i Joy-Con di Switch.

Approfittando dell’annuncio bomba di Skyward Sword, Nintendo ha reso nota una variante dedicata per i suoi controller. Saranno disponibili nella colorazione blu-bianca, con dettagli che riprendono il logo del titolo con protagonista Link. Ma c’è di più: il Joy-Con di sinistra presenterà dettagli che richiamano l’Hylian Shield. Lo scudo che utilizzeremo nel corso dell’avventura in Skyward Sword. Ed ovviamente il destro presenterà il dettaglio della Master Sword, la spada che brandiremo per sconfiggere i nemici. Una scelta di design per mimare e rendere ancor più coinvolgente l’utilizzo dei controller nella modalità a mano libera.

The Legend of Zelda Skyward Sword HD
I Joy-Con dedicati a The Legend of Zelda Skyward Sword HD (fonte: Nintendo)

POTREBBE INTERESSARTI –>

Skyward Sword è stata l’ultima avventura della serie Zelda prima dell’uscita, nel 2017, dell’ottimo Breath of the Wild, arrivato prima su Wii U e successivamente su Switch. Particolarità di Skyward Sword l’integrazione del motion control, che ha permesso ai giocatori di imbracciare i nunchuck come fossero una vera spada ed un vero scudo. E che tornerà a bomba nella versione per Switch.

Impostazioni privacy