Elon Musk sempre più ricco: SpaceX guadagna altri 850 milioni di dollari

Diventa sempre più ricco Elon Musk, già numero uno al mondo in quanto a patrimonio. Nelle scorse ore la SpaceX, una delle tante società del manager sudafricano, nonché una delle più note in questo momento in campo aerospaziale, ha raggiunto la cifra di 74 miliardi di dollari di valutazione, grazie ad un incremento di 850 milioni di dollari in poche ore (il patrimonio personale di Elon Musk è così salito a quota 188.5 miliardi di dollari).

Elon Musk e SpaceX (Foto Cnbc)
Elon Musk più ricco con SpaceX (Foto Cnbc)

La notizia è stata resa pubblica dalla Cnbc, nota televisione americana, che ha spiegato some siano state vendute azioni a 419.99 dollari l’una. Un’impennata incredibile di valore per SpaceX grazie al nuovo ciclo di investimento che ha permesso alla stessa azienda di accrescere il proprio valore del 60% circa rispetto al finanziamento di agosto, come scrive affariitaliani.com. Ma non finisce qui perchè in un futuro prossimo è certo un ulteriore aumento di valore in quanto sempre stando alla Cnbc in soli tre giorni la società ha ricevuto “una domanda folle” pari a circa 6 miliardi di dollari in offerte. Gli investitori sono stati quindi ampiamente convinti dai due progetti ambiziosi a cui sta lavorando “l’agenzia” di Elon Musk, a cominciare da Starlink, la rete costituita da migliaia di satelliti per fornire internet ad altissima velocità.

SpaceX di Elon Musk (Foto Cnbc)
SpaceX azienda di Elon Musk (Foto Cnbc)

ELON MUSK SEMPRE PIU’ RICCO CON SPACEX: DAL 2002 AD OGGI, LA STORIA DELL’AZIENDA

POTREBBE INTERESSARTIStarlink in Italia: l’internet di Elon Musk è fra noi ma che costi…

Il servizio è già disponibile negli Stati Uniti e a breve lo sarà anche in Italia anche se ad una cifra non così economica. Il secondo progetto è invece Starship, che ha come obiettivo, decisamente ambizioso, quello di portare l’uomo sulla Luna nonché su Marte. Elon Musk ha iniziato la sua corsa verso lo spazio praticamente 20 anni fa, nel 2002, fondando appunto la SpaceX. Nel 2010 l’azienda è divenuta la prima compagnia privata a lanciare un veicolo in orbita (con la capsula Dragon), e poi nel 2012 verso la Stazione spaziale, la Iss.

POTREBBE INTERESSARTIL’algoritmo di Elon Musk: “Ecco quanto dormo ogni notte” – VIDEO

Quindi la Crew Dragon ha permesso agli Stati Uniti di portare gli uomini nello spazio. Risale invece a tre anni fa, al 2018, il famoso lancio della Tesla Roadster verso il Pianeta Rosso con tanto di manichino a bordo “Starman”: una campagna di marketing che ebbe un clamoroso successo planetario, e che ha puntato ancor di più i riflettori addosso al buon Musk. Il prossimo step è Starship, il veicolo costruito per trasportare merci e passeggeri su Marte. E poi…

Impostazioni privacy