Parcheggio o biglietto dell’autobus da pagare? Nessun problema, ci pensa Google Maps

Altra novità da Mountain View: con Google Maps, presto sarà possibile pagare il parcheggio ed acquistare i biglietti per i mezzi pubblici.

Applicazione Maps
App Maps Foto di Ingo Joseph da Pexels

Bisogna proprio dirlo, Mountain View pensa davvero a tutto. Proviamo ad immaginare gli sviluppatori che interpretano ogni giorno gente comune con esigenze di vario genere. Così, si fermano e pensano subito alla soluzione migliore.

La tecnologia aiuta e cambia la vita, sempre più in meglio, per fortuna. A quanto pare, non facciamo in tempo ad abituarci ad una nuova funzione Google che ce n’è già un’altra bella pronta.

Ancora una volta si tratta di Maps che sembra rivoluzionerà ulteriormente il nostro quotidiano. La novità riguarda una collaborazione con Google Pay che consentirà di pagare il parcheggio ed il biglietto per i mezzi pubblici.

POTREBBE INTERESSARTI –> Parler di nuovo online grazie ad Epik, ma non accetta nuovi iscritti

Il nuovo servizio di Google Maps per il parcheggio ed i mezzi pubblici

Pagare con Maps
Maps e Pay

Grazie a Pay, entrando su Maps si potrà effettuare direttamente il pagamento. Per quanto riguarda il parcheggio, una volta effettuata la sosta, basterà aprire l’app per cliccare poi su tasto dedicato al pagamento. Il sistema rimanderà a Google Pay dove bisognerà inserire il numero della zona di sosta e poi pagare con carta di credito. Un servizio estremamente rapido ed efficace.

Situazione simile è prevista per i biglietti dei mezzi pubblici, dove si potrà acquistare i biglietti per qualsiasi mezzo pubblico tramite l’app. Bisognerà selezionare la destinazione, il tipo di mezzo e di linea da prendere e poi pagare con il proprio smartphone.

La funzione sembra sia disponibile solo in alcune aree metropolitane degli Stati Uniti e solo su Android. Bisognerà aspettare perché venga resa disponibile anche per l’Europa.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tante nuove emoji per Apple iOS 14.5, anche quella sul vaccino e su AirPods Pro Max

Sta di fatto che si tratta di un servizio particolarmente vantaggioso che eviterà inutili code e ritardi, oltre ad incentivare maggiormente il pagamento elettronico, soprattutto quello tramite smartphone.

Maps per pagare i biglietti autobus
Pay per mezzi pubblici
Impostazioni privacy