Finalmente disponibile il sito per reclami, rimborsi e segnalazioni sul Cashback

Dopo varie vicissitudini relativi al Cashback, è disponibile il sito sul quale è possibile fare segnalazioni, reclami e richiedere rimborsi.

Sistema di rimborso
Cashback Photo by Adobe Stock

Circa un mese fa abbiamo accennato alle anomalie riscontrate da molti utenti a causa di transizioni non conteggiate nel sistema dei rimborsi di stato. Per questo motivo è intervenuta l’Adiconsum, associazione italiana a difesa dei consumatori e dell’ambiente per ottenere dalla Consap una modalità ufficiale per effettuare reclami e segnalazioni.

A sua volta, la Consap (Concessionaria dei Servizi Assicurativi Pubblici), l’ente che collabora con il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha accolto la richiesta e lavorato al progetto del sito per gli utenti Cashback. Come promesso, ora è disponibile.

POTREBBE INTERESSARTI –> Cybercrime, otto europei su dieci non sanno come reagire a un attacco

Disponibile il sito ufficiale per reclami e rimborsi Cashback

Reclami
Modulo reclami Cashback

È arrivata la comunicazione, da parte della Consap, sulla disponibilità di un sito progettato apposta per segnalazioni, reclami e rimborsi mancanti o inesatti. Al suo interno, si potrà accedere al modulo richiesto precedentemente da Adiconsum.

Sarà necessario creare prima un profilo utente, seguendo la procedura di registrazione. Secondo il regolamento, per ora, i reclami potranno essere presentati solo per le transazioni non conteggiate nel periodo extra iniziato l’8 e terminato il 31 dicembre. Per questa fase, l’erogazione avverrà entro il 28 febbraio.

La presentazione del reclamo dovrà avvenire entro (e non oltre) il 29 giugno 2021. A questo proposito, Consap fa sapere che invierà un riscontro motivato entro 30 giorni dalla data di ricezione del suddetto. Dopo una verifica, in caso di esito positivo, erogherà il pagamento dovuto.

POTREBBE INTERESSARTI –> Da Tinder a Bumble: chi ha fatto il vaccino è più attraente

Ovviamente, non è ancora possibile inviare reclami relativi al Cashback partito a gennaio 2021 con termine 30 giugno 2021 (per il quale i rimborsi saranno erogati entro il 30 agosto 2021), dato che il programma è ancora in corso.

Carta di credito
Pagamenti elettronici Photo by Adobe Stock
Impostazioni privacy