MacBook Pro 2021 con lettore di SD card e HDMI: arrivano ulteriori conferme

MacBook Pro 2021 con lettore di carte SD e HDMI. Dall’analista Ming-Chi Kuo ulteriori conferme circa la possibilità del ritorno ad una più ampia disponibilità di porte sui nuovi Pro del 2021.

MacBook Pro 2021
Rendering di MacBook Pro 2021 con lettore di SD card

Saranno due i modelli di MacBook Pro che Apple, nel corso del 2021, immetterà sul mercato. Per essere precisi ciò avverrà nella seconda metà dell’anno, quando la mela svelerà i suoi piani per i futuri iPhone e Apple Watch. Insieme ad essi arriverà dunque anche la nuova generazione di MacBook Pro. Insieme alle voci sui due modelli dedicati all’utenza professional, trova conferma il rumor che, a detta di molti, porterà ancor più utenza ad abbracciare il mondo di macOS.

POTREBBE INTERESSARTI –> Hai un MacBook Pro del 2016-2017? Apple potrebbe cambiarti gratuitamente la batteria

Due ritorni a lungo desiderati faranno capolino sulla scocca dei MacBook Pro 2021: un lettore di SD card e la porta HDMI. A confermarlo Kuo, dopo essere riuscito a mettere mano su un nota di ricerca di MacRumors. Trova così conferma il rumor portato alla luce da Bloomberg nel mese di gennaio.

Kuo ha voluto precisare che i due modelli di MacBook Pro in arrivo nel corso del 2021 porteranno non solo cambiamenti lato design, ma anche sotto la scocca. Significanti cambiamenti che passano dalla dotazione di porte dei due MacBook Pro da 14 e 16 pollici. Insieme al lettore di SD card e HDMI, farà capolino MagSafe. Il connettore di ricarica perdurato fino all’avvento del refresh di MacBook Pro nel 2016.

POTREBBE INTERESSARTI –> MacBook Air gratis? Carl Pei ne regala 10: ecco perchè

A sparire sarà invece la TouchBar, per un design ancora più pulito e minimalista, basato sullo stile di iPhone 12. Bordi squadrati e linee meno morbide ma più… contemporanee. A completare un restyle come non si vedeva da almeno sei anni. Insieme alle indiscrezioni relative al design e alla dotazione di porte, Kuo ha confermato che sarà la taiwanese Genesys Logic a dotare i nuovi MacBook Pro del lettore di SD card integrato nella scocca. Insieme al ritorno di lettore SD e HDMI, è lecito aspettarsi il nuovo SoC M1X di Apple, cuore pulsante delle macchine della mela per i prossimi anni e che non mancherà sui Pro del 2021.

Impostazioni privacy