Netflix, una nuova funzione. Nasce Download per te

0
158

Un’ascesa repentina, che l’ha portata ad avere oltre 200 milioni di abbonati. E’ uno dei servizi OTT (in streaming, offerto direttamente agli spettatori tramite Internet che possono disdire in qualsiasi momento l’abbonamento) che va per la maggiore. E non finisce mai di portare delle novità. Ecco l’ultima di Netflix.

Netflix (Adobe Stock)
Netflix (Adobe Stock)

Tre anni fa abbiamo introdotto la funzionalità Smart Downloads per permetterti di guardare il prossimo episodio della tua serie preferita anche quando non sei a casa”. Patrick Flemming presenta così Download per te: “Ora vogliamo aiutarti a scoprire in modo rapido e semplice i tuoi nuovi film e serie preferiti – spiega il Director, Product e Innovation di Netflix – anche senza connessione a Internet”.

Netflix, come funziona Download per te

Netflix Mobile (Adobe Stock)
Netflix Mobile (Adobe Stock)

Download per te è una nuova funzionalità di Netflix che scarica in automatico sul tuo dispositivo mobile serie e film consigliati in base ai tuoi gusti. “Ti piacciono gli speciali comici, ma hai un lungo viaggio davanti? Oppure ami le commedie romantiche, ma non hai accesso a Internet? Nessun problema – scrive Patrick Flemming – ci occuperemo noi di scaricare nuovi titoli coinvolgenti e divertenti adatti a te, ma sarai sempre tu a decidere quanti contenuti scaricare sul tuo dispositivo”.

LEGGI ANCHE >>> Huawei con l’Unesco per un transizione tecnologica ad impatto zero

I passaggi per attivare Download per te: bisogna andare sulla scheda Download e attivare l’opzione. Si può scegliere la quantità di contenuti da (1 GB, 3 GB o 5 GB) e seleziona Attiva. Naturalmente più è lo spazio disponibile, più suggerimenti Netflix scaricherà.

LEGGI ANCHE >>> Juventus-Crotone sul digitale terrestre e in diretta tv streaming

Per il momento Download per te di Netflix è disponibile solo su Android. “Presto – promette Patrick Flemming – la testeremo presto anche su iOS. Siamo alla continua ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza dei nostri abbonati sui dispositivi mobili e siamo felici di rendere ancora più semplice scoprire e guardare nuovi film e serie TV”.

Netflix è entrato nel settore della produzione nel 2013, presentando la sua prima serie, House of Cards – Gli intrighi del potere. Da allora ha notevolmente ampliato la produzione di film e telefilm, offrendo contenuti “originali Netflix”.

Ha già pubblicato serie o film originali più di qualsiasi altro network o canale via cavo. E la capitalizzazione di borsa supera i 150 miliardi di dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here