PlayStation State of Play: annunciato l’evento per la giornata di domani

PlayStation State of Play programmato per la giornata di domani. Ad annunciarlo la stessa azienda nipponica, pronta ad un evento nel quale svelerà i suoi progetti per i prossimi mesi. 

PlayStation
State of Play

Dopo la conferma ufficiale di un nuovo visore per la realtà virtuale made in Sony, la divisione PlayStation è pronta a mettere ulteriore carne al fuoco. I rumor parlavano di un nuovo State of Play ad inizio 2021, ed infine eccolo. Con un annuncio ufficiale Sony fa sapere che domani, 25 febbraio 2021, si terrà un nuovo evento dedicato.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 ancora non disponibile? RetroN Sq vi farà tornare il sorriso

Tra le novità e le notizie che verranno trattate nello State of Play, non si tornerà sicuramente a parlare del futuro della VR di Sony, ma ci si concentrerà esclusivamente sui software. Dopo la tiepida accoglienza dedicata alla prima generazione, giunta con PlayStation 4, Sony è intenzionata a battere il ferro finché è caldo, con un nuovo modello che promette faville. Ci sarà spazio invece per le IP esclusive Sony, su tutte il rinvio – inaspettato? – di Gran Turismo 7 e quelle in uscita nel prossimo periodo. Un’esclusività non più pura, che passa dalla possibilità di giocare le proprietà intellettuali Sony su PC.

Verrà dedicato qualche minuti anche ad eventuali informazioni sulle disponibilità di PlayStation 5? La speranza è che Sony colga l’occasione per tranquillizzare l’utenza che – da mesi – tenta invano di accaparrarsi la nuova ammiraglia dei giapponesi. Tra i protagonisti di questo State of Play potrebbe tornare Kratos ed il nuovo God of War Ragnarok. Protagonista, sì, ma in negativo. Da qualche settimana si vocifera un possibile rinvio del titolo prodotto da Santa Monica a data da destinarsi, nel corso del 2022.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sony e la carenza di PS5: “Ecco perché non aumentiamo la produzione”

In totale, come scritto nell’articolo apparso sul blog di PlayStation, verranno resi noti 10 titoli appartenenti sia all’attuale che alla “vecchia” generazione di PlayStation 4. Si tratterà sia di esclusive Sony che di produzioni third-party, prodotte da studi di sviluppo multipiattaforma. Non resta quindi che attendere fiduciosi la giornata di domani, 25 febbraio 2021, e sintonizzarsi alle ore 23:00 italiane sui canali social di PlayStation per seguire in diretta l’evento State of Play.

 

Impostazioni privacy