Ps5 ancora non disponibile? RetroN Sq vi farà tornare il sorriso

Visto che la Ps5 non è ancora disponibile, perchè non fiondarsi su un’altra console, e magari una Hyperkin RetroN Sq? Se questo nome vi sembrerà alquanto strambo e tutt’altro che famigliare, quando scoprirete cosa è in grado di fare questa “gioco stazione” è probabile che andrete a investire i vostri soldi.

Ps5? No RetroN Sq (Foto ufficiale)
Ps5 non disponibile? Ecco RetroN Sq (Foto ufficiale)

Si tratta di una console che è stata presentata durante il recente Ces, la fiera tecnologica di Las Vegas, e che permette di poter giocare attraverso il vostro televisore ad una libreria di titoli vastissima appartenenti al Game Boy, al Game Boy Color e al Game Boy Advance. Una postazione di gioco che strizza quindi decisamente l’occhio ai videogiocatori old school e a quelli che hanno speso svariate ore di gioco sulla console portatile di casa Nintendo (e che magari lo fanno ancora). Esternamente la console RetroN Sq di Hyperkin è decisamente divertente e ricorda il mitico GameCube, essendo anch’essa un vero e proprio cubo. Inoltre è di piccole dimensioni ed è dotata di un alloggiamento che permette appunto di utilizzare le cartucce originali del Game Boy. La particolarità di questo videogame è che potrete giocare per la prima volta con le storiche cartucce del GB attraverso un televisore, e in altissima definizione.

PS5 ANCORA NON DISPONIBILE? RETRON SQ VI FARÀ PASSARE ORE DI DIVERTIMENTO

POTREBBE INTERESSARTI The Legend of Zelda Skyward Sword HD è ufficiale, arriverà su Nintendo Switch

Scordatevi infatti i micro 240 x 160 pixel del GBA, visto che grazie alla possibilità di collegare la RetroN Sq con il cavo HDMI, potrete ottenere una risoluzione ben più “luccicante” pari a 720p. Inoltre potrete impostare il formato dello schermo in 4:3 o 16:9 attraverso un tasto switch posizionato sul retro. La console è poi dotata di una scheda di memoria per archiviare i salvataggi dei giochi, e i firmware richiesti; i giochi girano infatti attraverso un processo di emulazione, che trasforma le cartucce in un software giocabile poi attraverso joypad.

POTREBBE INTERESSARTISuper Nintendo World apre i battenti agli influencer: è magia – VIDEO

La postazione di gioco è dotata di una porta USB che permette di collegare il joypad in dotazione, che riguarda da vicino il controller del SuperNintendo, altro riferimento alle console di Big N. Il prezzo è decisamente interessante, in quanto per acquistare questo “gioiellino”, vi basterà mettere in preventivo 74.99 dollari, pari a 62 euro. La data d’uscita è prevista per il prossimo 25 marzo, fra poco più di un mese: segnatevi la data in rosso sul calendario.

Impostazioni privacy