DevCast, nuove opportunità per la formazione digitale da Codemotion

Ai nastri di partenza un nuovo appuntamento formativo settimanale, DevCast, offerto dalla piattaforma Codemotion che coinvolgerà i mercati più toccati in ambito europeo (tra cui Italia e Spagna) con contenuti tecnici di alto profilo e occasioni di incontro tra figure del settore IT e oltre 300 aziende.

DevCast
DevCast al via (fonte foto: ipresslive.it)

Due ore alla settimana (il martedì e il giovedì) che saranno un’occasione di incontro e confronto per i professionisti del settore tecnologico, una community costituita da 160 mila sviluppatori nel pieno della crescita lavorativa.

Un sostegno mirato a fornire un supporto a 360° con talk tecnici dal vivo, bollettini informativi sulle ultime tecnologie e ospiti di rilievo in qualità di speaker.

L’appuntamento con DevCast partirà da oggi 25 febbraio e avrà come primo tema dibattuto il mondo dei Back-end e dei Front-end con gli interventi di Matteo Collina, direttore tecnico di nearForm,e il CTO di EllyCode Michele Aponte.

Il programma avrà una struttura ben delineata e andrà “in onda” in live streaming dalle 17 alle 19. Contemplerà “Codemotion News”, Il “Tg degli Sviluppatori” e una sessione di 20-30 minuti con interventi di personaggi di spicco del settore IT.

La parte conclusiva della giornata rappresenterà, invece, l’opportunità per il pubblico collegato di interagire con gli ospiti del giorno ponendo delle domande.

Un appuntamento in linea con una strategia di crescita aziendale che punta, tramite una pianificazione orientata alla digitalizzazione dei contenuti formativi, ad un consolidamento del bacino di utenti accolti sulla piattaforma (1 milione entro il 2023) costruita da Codemotion.

Oltre al DevCast le altre opportunità da Codemotion per i professionisti del settore

DevCast
DevCast, unìopportunità formativa per i professionisti del settore IT (fonte foto: ipresslive.it)

L’obiettivo di Codemotion infatti – secondo Nelly Bonfiglio Chief Commercial Officer di Codemotion – è quello di accrescere le opportunità di incontro e confronto formativo con aggiornamenti costanti tra i professionisti del settore IT, attraverso un network che faciliti le possibilità di accrescimento del knowledge informatico e le occasioni di contatto con oltre 300 aziende. Permettendo a queste ultime di incontrare i migliori talenti.

LEGGI ANCHE >>> La videocamera del Huawei P50 sarà la prima a montare un sensore da un pollice

Ma non solo DevCast. A riprova dell’impegno profuso dalla scale-up fondata nel 2013 da Chiara Russo e Mara Marzocchi alle community di sviluppatori, il DevCast va ad aggiungersi alla 3 giorni digitale delle 6 Online Tech Conference.

Divenuta un punto di riferimento non solo in Italia ma in ambito Europeo nell’incontro di professionisti, la manifestazione avverrà completamente in digitale con seminari che coinvolgeranno personaggi rappresentativi del settore, novità sulle più recenti tecnologie e workshop su vari temi. Nonché possibilità di contatto diretto con le aziende sponsor. L’edizione italiana delle Online Tech Conference si terrà il 23-24-25 marzo prossimi.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Biden spinge la produzione dei semiconduttori: firmato un ordine esecutivo

Il calendario degli appuntamenti del DevCast – e l’elenco delle future manifestazioni organizzate da Codemotion – è consultabile per ulteriori informazioni presso la pagina https://events.codemotion.com/.

Impostazioni privacy