Tim, rincari in vista per i vecchi utenti di Mondo Disney+ con l’arrivo del canale Star

Dal 23 Febbraio la piattaforma Disney+ ha incluso nella sua offerta online il canale Star, con l’aumento dell’abbonamento di 2 Euro, anche il pacchetto dei clienti Tim vedrà un rincaro del servizio.

Disney+ si arricchisce con Star

Dopo aver annunciato l’11 Dicembre che la piattaforma avrebbe avuto un nuovo catalogo di contenuti, dal 23 Febbraio Star è entrato ufficialmente a far parte del canale di streaming Disney+.

L’arrivo del nuovo contenitore ha sicuramente portato novità in termini di titoli. Sono presenti infatti nella piattaforma non più solo programmi adatti alle famiglie, ma anche titoli destinati ad un pubblico più adulto.

Un numero di contenuti veramente elevato: con l’aggiunta delle produzioni in dote a Star, il pacchetto disneyano ha “reclutato” ben 249 nuovi film, 42 serie e vari contenuti originali della neo arrivata.

L’arrivo di queste novità hanno però portato anche alcuni cambiamenti sui costi dell’abbonamento a Disney+, che da 6,99 euro mensili è aumentato di 2 euro passando a 8,99 euro.

Proprio a causa di questa modifica anche il servizio Mondo Disney+, offerto da TIM ai suoi clienti, subirà dei rincari. Dal 28 febbraio l’abbonamento, che comprende oltre al canale per bambini anche TimVision Plus, subirà un aumento di 1,99 euro, passando da 3 euro a 4,99 euro.

Il rincaro vede coinvolti tutti quei clienti che avevano aderito alla promo di lancio dell’offerta entro il 24 Maggio del 2020, che vedeva il pacchetto in abbonamento a soli 3 euro al mese.

Per i clienti TIM che hanno attivo l’abbonamento Mondo Intrattenimento, che comprende non solo il canale Disney ma anche Netflix, il prezzo dell’abbonamento non cambierà, così come non cambierà per quei clienti che hanno aderito al servizio recentemente, con la nuova tariffa già attiva.

Dove possono trovare i clienti Tim le specifiche del rincaro del servizio Mondo Disney+

TIM (Adobe Stock)
TIM (Adobe Stock)

Se si va nella pagina di assistenza, alla voce “News e Modifiche Contrattuali” del sito della TIM, si può infatti leggere un comunicato che riguarda proprio la rimodulazione del contratto, in cui vengono spiegate nel dettaglio sia le motivazioni del rincaro sia la possibilità di recedere nel caso non si fosse più interessati all’offerta.

LEGGI ANCHE >>> Apple, i futuri iPhone potrebbero non avere porte. E per le procedure di ripristino?

Gli abbonati Tim avevano ricevuto, nella fattura di Gennaio 2021, una specifica che spiegava la modifica del contratto di abbonamento Mondo Disney+, ma l’operatore ha optato per aggiungere in data odierna la comunicazione anche nel suo sito.

POTREBBE INTERESSARTI >>> Disney+, così ci 6: a febbraio cambia l’abbonamento. E tante new entry

Impostazioni privacy