WhatsApp introduce un nuovo modo per inviare le immagini ai propri contatti

Secondo le indiscrezioni, il prossimo aggiornamento di WhatsApp potrebbe rilasciare una nuova caratteristica per l’invio di file multimediali.

File multimediali
Invio immagini Foto di mmi9 da Pixabay

L’app di messaggistica istantanea sembra introdurrà una novità riguardante l’invio dei file multimediali. Una notizia importante per i suoi utenti che sono ancora tantissimi, nonostante le difficoltà sorte in seguito alla questione dell’obbligo di condivisione dei propri dati. Un ciclone che ha travolto tutti all’improvviso, tanto da spingere molti utenti a passare ad altre chat.

Nonostante il consiglio di Elon Musk di passare a Signal e la grande quantità di users passati a Telegram, WhatsApp resta ancora leader mondiale.

Data la mancanza di informazioni dettagliate, c’è molta curiosità attorno a questo aggiornamento riguardante l’invio di immagini e video, che dovrebbe arrivare con il numero di build 2.21.5.4 su Android.

POTREBBE INTERESSARTI –> Sconto mai visto prima per il wearable Huawei Watch GT

Un nuovo metodo per inviare file video e immagini su WhatsApp

Novità invio file multimendiali
Nuovo layout file multimediali Photo by WABetaInfo

Dovrebbe trattarsi di una piccola modifica al layout dello schermo per l’invio di file multimediali, come foto, video e GIF. A riguardo, non ci sono ancora state dichiarazioni ufficiali da parte della società; per ora, restano solo voci di corridoio.

Secondo le informazioni pervenuteci, la modalità d’invio non dovrebbe essere molto diversa, ma apparirà diversa per un cambiamento delle icone. Come visibile nella foto in alto, cambierà lo spazio d’inserimento: differenza di sfumatura del colore e modifica dell’icona a sinistra, quella utile per l’aggiunta di altre immagini. Non ci sarà più il segno +, ma piccole icone sovrapposte (che simboleggiano il file multimediale).

Anche se leggermente, subirà un piccolo cambiamento di dimensioni il simbolo dell’invio, che avrà la circonferenza leggermente più piccola, lasciando invariata la grandezza del triangolino bianco.

A quanto pare, anche se non ci sono notizie ufficiali ma, come avete notato, il team di WABetaInfo è riuscito ad accedere a questa modifica grazie al codice sorgente di messenger.

Molti utenti noteranno di aver già installato quest’update senza rilevare nessuna delle novità suddette. È molto probabile che gli sviluppatori ci stiano ancora lavorando e che rilasceranno questa modifica in un secondo momento o con un ulteriore aggiornamento.

POTREBBE INTERESSARTI –> Virgin Galactic, turisti nello spazio? Aspettiamo il 2022

Magari, implementeranno anche qualche altra novità. Staremo a vedere.

Chat WhatsApp
WhatsApp Logo
Impostazioni privacy