Instagram punta tutto sullo streaming: Live Rooms con quattro utenti in arrivo

Instagram punta tutto sullo streaming. Il social network delle foto diventa sempre più poliedrico ed è pronto ad introdurre una funzionalità che strizza l’occhio a Twitch e ai social di streaming. 

Instagram Live Rooms
La funzione Live Rooms di Instagram (via Instagram)

Sono sempre più complete le live di Instagram. Il social network nato con l’obbiettivo di condividere foto diventa sempre più poliedrico, andando ad abbracciare diverse funzionalità. Dai video di IGTV ai video brevi di Reels fino agli Stream. Ed è proprio intorno alle dirette che gira la nuova funzionalità Live Rooms. Come suggerisce il nome consentirà a più utenti di andare in live contemporaneamente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Streamer guadagna 16.000 dollari… dormendo

Già da diverso tempo è possibile andare in live con un singolo “ospite”, con Live Rooms questa possibilità si espanderà fino a quattro utenti diversi. Un modo per incrementare le opportunità dei crerator che organizzano talk show, webinar, jam session o, semplicemente, per incrementare la popolarità degli utenti. La nuova funzionalità è disponibile dalla giornata di ieri, 1 marzo 2021, e arriverà a tutti entro i prossimi giorni.

Instagram Live Rooms
La funzione Live Rooms di Instagram (via Instagram)

Una netta presa di posizione da parte di Instagram a supporto di una funzione – quella delle live streaming – che ha rappresentato una grossa preferenza nell’utilizzo degli utenti durante la pandemia. Live Rooms è solo l’ultima implementazione delle live streaming di Instagram introdotte nell’ultimo anno. Tra le più apprezzate la possibilità di visualizzare dalla versione web del social network le dirette, per una visione più ampia e comoda. Non solo, ora è possibile salvare le live nella sezione IGTV, sopperendo così alla limitazione temporale di 24 ore nelle quali erano disponibili per poi sparire definitivamente.

POTREBBE INTERESSARTI –> Instagram Reels VS TikTok, i numeri parlano chiaro

La funzione Live Rooms potrebbe tradursi molto presto in una opportunità di guadagno da parte dei creatori di contenuti su Instagram. Avere l’opportunità di essere ospitati da colleghi con più seguaci darà l’opportunità agli Iger di aumentare il loro pool di follower, con potenziale incremento nei guadagni. Verranno inoltre introdotti i badge a pagamento, acquistabili dai follower per avere maggiore visibilità durante la live come avviene già da diverso tempo su Twitch.

Impostazioni privacy