PS5 regina d’Inghilterra: volano le vendite della console Sony!

PS5 regina d’Inghilterra. La console di Sony, uscita a novembre 2020, nonostante tutto, risulta la preferita dai videogiocatori. 

PS5 regina d'Inghilterra
PS5 regina d’Inghilterra (fonte: playstation.com)

Febbraio si è rivelato essere il mese migliore per PlayStation 5. L’ultima ammiraglia prodotta da Sony ha vinto la classifica UK delle console più vendute. Ad aiutare l’ultimo gioiello nipponico nell’impresa, la recente scorta di PS5 destinate al Regno Unito. Un segnale che ancora in tanti hanno voglia di next gen e gli ultimi mesi, tra scalper, scorte limitate e pandemia non hanno fatto altro che aumentare la domanda.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 ancora non disponibile? RetroN Sq vi farà tornare il sorriso

Parlando di numeri, la console Sony nel mese di febbraio ha superato tutti, piazzandosi in testa alla classifica delle console. Il monolite di Sony si è aggiudicato finalmente la prima posizione spodestando dal trono Nintendo Switch di “sole” 3.000 unità. Insieme all’incremento delle vendite di console, è giunto anche il fisiologico aumento dei videogiochi ad essa correlati.

Come confermato da Cristopher Dring di Games Industry, Spider-Man Miles Morales ha raggiunto la seconda posizione in classifica, superato dal solo Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Un incremento del 172% nelle vendite dell’Uomo Ragno rispetto al mese di gennaio. +123% per Demon’s Souls e, in generale, +64% nelle vendite di giochi fisici per PlayStation 5.

POTREBBE INTERESSARTI –> Ps5 avrà un nuovo visore VR: l’annuncio ufficiale di Sony

Numeri importanti che lasciano sbalorditi di fronte alle limitatissime scorte di console che in questi mesi stanno attanagliando la psiche dell’utenza. Laddove c’è una possibilità, il giocatore si fionda ad acquistare PlayStation 5 e i suoi giochi. Un dato che lascia intravedere il possibile strapotere di Sony anche per questa – almeno finora – sfortunata “next gen” di console. Xbox Series X|S sono anch’esse introvabili e, probabilmente, torneranno disponibili nei prossimi mesi insieme a PS5 per dare il là, finalmente, alla nuova generazione di videogiochi.

Impostazioni privacy