iOS 14.5 beta 3 ti aiuta a ritrovare le cuffie e gli accessori

iOS 14.5 beta 3 ti aiuta a ritrovare le cuffie e gli accessori. L’aggiornamento permetterà di inserire nella scheda Oggetti non solo accessori della mela. 

iOS 14.5
iOS 14.5 e la nuova funzione “Dov’è” dedicata agli accessori

Arriva l’aggiornamento per sviluppatori di iOS 14.5. La beta 3 del sistema operativo per iPhone porta con sé alcune interessanti novità. Una serie di funzioni che, come sempre accade, verranno introdotte nella release pubblica fra qualche settimana. Tra le più succulente, ci sono interessanti novità inerenti la funzione Dov’è.

POTREBBE INTERESSARTI –> Apple, nuovo brevetto: AirPods e un futuro radioso

Per i pochi che non la dovessero conoscere, si tratta di una feature introdotta in iOS che permette di tenere monitorata la posizione dei propri prodotti a marchio Apple, anche qualora questi ultimi dovessero essere offline. Una funzione sfruttata da chi smarrisce i propri prodotti o, peggio, da chi subisce un furto.

iOS 14.5
iOS 14.5 presenta la nuova funzione di Dov’è

A differenza del passato, con l’aggiornamento ad iOS 14.5 e iPadOS 14.5 gli utenti potranno rintracciare i propri accessori anche se questi ultimi non fossero prodotti Apple. Beats o Belkin tra i marchi ora supportati, che possono essere registrati nell’app Dov’è nella nuova sezione Oggetti. Dapprima la scheda era disponibile solo per sviluppatori, accedendo da Safari con l’URL findmy://items. Ora sarà integrata direttamente nell’app per un accesso più semplice e intuitivo.

POTREBBE INTERESSARTI –> Tante nuove emoji per Apple iOS 14.5, anche quella sul vaccino e su AirPods Pro Max

Recandosi nell’app Dov’è > Oggetti, sarà possibile visionare quali accessori è possibile registrare all’interno dell’app. Ci aspettiamo interessanti novità anche sotto il profilo di un altro prodotto, gli Apple AirTags. Accessorio a lungo chiacchierato e atteso dall’utenza, che consentirà di tenere monitorata la posizione dei propri gadget, qualunque essi siano, tramite l’apposita placca applicata. Ad oggi non è ancora stato ufficializzato Apple AirTag, ma ci aspettiamo che questo possa avvenire già nell’evento Apple in programma nel mese di marzo. Evento nel quale verrà tolto il velo ad un altro prodotto della mela, il nuovo iPad Pro e non solo.

Impostazioni privacy